24 Maggio 2021
Condividi su:
24 Maggio 2021

Certificazioni FIMI settimana 20: Tre nuove certificazioni per Sangiovanni. L’album è oro in una settimana

Anche brani e dischi di Sanremo 2021 continuano a portare a casa nuove certificazioni

Certificazioni FIMI settimana 20
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Primo triplo disco di platino per singolo di Sanremo 2021 e a chi poteva andare se non a Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino? Superate per loro le 210.000 unità

Continuiamo sulla scia di Sanremo con il doppio disco di platino di Irama per La genesi del tuo colore e il disco di platino per Glicine di Noemi.

Disco di platino a Parole lontane, brano contenuto ne Il Ballo della vita dei Måneskin, Simba di Ernia, Ops di Mr. Rain, Na na na di Holden e Ti raggiungerò di Fred De Palma.

Mentre sul versante Amici di Maria De Filippi disco di platino per Tutta la notte di Sangiovanni.

Passiamo ai dischi d’oro per le oltre 35.000 unità iniziando proprio da Amici 20 dove Tancredi raggiunge la sua prima certificazione con Las Vegas mentre continua la collezione di certificazioni di Sangiovanni con il disco d’oro per Malibu.

Disco d’oro anche per Nuovo range di Rkomi, Sfera Ebbasta e Junior K, Buongiorno vita di Ultimo, Morto dentro di Ernia e, direttamente dal 1959, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.

ALBUM ITALIANI

A sei mesi esatti dall’uscita arriva il terzo disco di platino per le oltre 150.000 unità di Famoso, l’ultimo album di Sfera Ebbasta. Riuscirà il disco ad arrivare a quota cinque come il precedente lavoro discografico? Vedremo in mesi successivi anche se, si mormora, potrebbe uscire come per Rockstar un repack.

Doppio disco di platino invece per Sinatra, di Gué Pequeno, album uscito anch’esso nel 2018.

Invece il connubio tra partecipazione a Sanremo (nel 2020), featuring con vari artisti urban e rap e una ritrovata identità artistica vicina al mondo dello streaming permettono ad Elodie di conquistare il suo primo disco di platino con un album, This is Elodie, per la precisione.

Effetto Eurovision invece per i Måneskin che, in attesa di un nuovo disco (annunciato per fine anno vedi qui) raggiungono il disco di platino con Teatro D’ira Vol – 1. Ma non finisce qui… c’è infatti un altro album di Sanremo che raggiunge questo traguardo in contemporanea, si tratta di Madame con il suo progetto omonimo che conquista anch’essa il disco di platino.

E se i dischi di Sanremo continuano ad andare bene, Amici di Maria De Filippi riesce a fare anche meglio (complici una serie di, ritrovati, appuntamenti instore). A solo una settimana dall’uscita infatti Sangiovanni ottiene il disco d’oro con il suo primo EP:

Disco d’oro per le oltre 25.000 unità anche per Exuvia, nuovo album di Caparezza, e per Ali de Il Tre.

 

 

 

Precedente