12 Aprile 2021
Condividi su:
12 Aprile 2021

Certificazioni FIMI settimana 14: continua il successo dei brani di Sanremo 2021 e Sangiovanni è disco di platino

Il Sanremo di Amadeus continua a confermarsi un successo dal punto di vista musicale

Certificazioni FIMI 14 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

L’Hit estiva di Ghali, Good times, raggiunge il quarto disco di platino per un totale di oltre 280.000 unità certificate. Rimanendo nel campo dei brani dell’estate 2020 arriva il traguardo del terzo disco di platino per Non mi basta più di Baby K (feat. Chiara Ferragni) e Paloma di Fred De Palma feat. Anitta. Oltre 210.000 unità per questi brani.

Doppio disco di platino per Tutto questo sei tu di Ultimo mentre arrivano al platino Nuova era di Jovanotti, Promettimi di Elisa, Paradise di Meduza feat. Dermot Kennedy e la hit Lady di Sangiovanni.

Disco d’oro per L’Urlo di Munch di Emanuele Aloia, per Mantieni il bacio di Michele Bravi, Stupida allegria di Emma e per ben altri tre brani di Sanremo 2021: Amare de La Rappresentante di lista, Ora di Aiello e Un milione di cose da dirti di Ermal Meta.

ALBUM ITALIANI

Proprio nella settimana in cui Federico Rossi esce con il suo singolo di debutto da solista, l’album del duo Benji & Fede, ormai scioltosi (ma di ritorno per una serie di live, vedi qui), Siamo solo Noise (del 2018) conquista il doppio disco di platino per le oltre 100.000 unità.

A poche settimane dall’uscita arriva invece il disco d’oro per Madame con il suo omonimo disco che diventa così il secondo album di Sanremo a conquistare la certificazione dopo quello dei Maneskin.

Grazie alla recente ristampa con nuovi contenuti anche Millenium Bug de GLI PSICOLOGI, conquista il disco d’oro. Infine oro per Tree – Roots & Crown, disco del 2019 di Mezzosangue, e per lo storico Colpa d’Alfredo di Vasco Rossi (anno di uscita 1980).

Appuntamento a settimana prossima.

 

Precedente