28 Marzo 2022
Condividi su:
28 Marzo 2022

Certificazioni FIMI settimana 12: Maneskin al quarto platino e Fabri Fibra disco d’oro in una settimana. Arriva anche il primo album certificato di Sanremo 2022

La nuova scommessa Island Records, Rhove, conquista la sua prima certificazione

Certificazioni Fimi settimana 12 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Un solo singolo italiano questa settimana raggiunge una certificazione. Si tratta di Rhove. L’artista da settimane sta scalando le classifiche dello streaming ed oggi è certificato con il DISCO D’ORO per aver superato 50.000 unità con il singolo Shakerando. Per la giovane scommessa di Island Records è la prima certificazione.

ALBUM ITALIANI

A poco più di un anno di distanza dall’uscita Teatro d’ira Vol.I dei Måneskin arriva al traguardo del QUARTO DISCO DI PLATINO per le oltre 200.000 unità. DOPPIO DISCO DI PLATINO invece per l’ultimo disco di Vasco Rossi, Siamo qui, uscito a novembre del 2021, e DISCO DI PLATINO per Cip! di Brunori Sas.

Arriva anche il primo album post Sanremo 2022 che conquista una certificazione. Si tratta di Il giorno in cui ho smesso di pensare di Irama che guadagna il DISCO D’ORO. Stesso traguardo, in una sola settimana, per Caos, l’ultimo e attesissimo disco di Fabri Fibra.

 

Precedente