31 Maggio 2021
Condividi su:
31 Maggio 2021

Certificazioni FIMI settimana 21: Sangiovanni inarrestabile porta Malibù e il suo EP d’esordio al disco di platino

Tra gli artisti certificati anche Claudio Baglioni, Cesare Cremonini e il Maestro Franco Battiato

Certificazioni Fimi settimana 21 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

In attesa della sua nuova hit estiva, il brano lanciato due estati fa da Irama, Arrogante, raggiunge il triplo disco di platino per le oltre 210.000 unità.

Disco di platino per Lo sai di Tedua e Sick Luke (2020) e per Malibù di Sangiovanni. Passando ai dischi d’oro lo conquistano questa settimana Partire da te di Rkomi, artista che raggiunge lo stesso risultato anche con il nuovo singolo, Ho spento il cielo feat. Tommaso Paradiso, Baby di Bloody Vinyl, Slait, tha Supreme & Young Miles feat. Rosa Chemical, No cap di Emis Killa & Jake La Furia con Goelier e per Parte di me di Gué Pequeno & Carl Brave.

Tra i brani del passato disco d’oro per la hit del 1979 di Gianna Nannini, America.

ALBUM ITALIANI

Arriva il doppio disco di platino per un album uscito nel maggio 2012, La teoria dei colori di Cesare Cremonini. Tornando a tempi più recenti è invece disco di platino Questa storia che è la mia di Claudio Baglioni e, a solo due settimane dall’uscita, il primo EP di Sangiovanni che supera così le 50.000 unità rivelandosi un successo assodato come avvenuto in passato solo  per i primi album post Amici di Riki e Irama.

Infine, come spesso succede in questi casi, dopo la morte del Maestro Franco Battiato, il suo Fleurs del 1999 è disco d’oro.

 

 

 

Precedente