29 Novembre 2021
Condividi su:
29 Novembre 2021

Certificazioni FIMI settimana 47: Vasco è platino, Marracash oro e arriva la prima certificazione di Amici 21

Anche questa settimana Blanco e Salmo fanno il pieno di riconoscimenti. Tra i dischi certificati anche Tedua e Lucio Battisti

Certificazioni FIMI 47 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

SESTO DISCO DI PLATINO, pari ad oltre 420.000 unità per Mi fai impazzire di Blanco & Sfera Ebbasta. Direttamente da Sanremo 2021 (e rilanciata la scorsa settimana da Ana Mena) QUINTO DISCO DI PLATINO per Musica leggerissima di Colapesce & Dimartino.

Oltre 210.000 unità permettono a Una direzione giusta di yungest Moonstar, Neffa & tha Supreme di conquistare il TRIPLO DISCO DI PLATINO. DOPPIO DISCO DI PLATINO per Tu mi hai capito di Madame & Sfera Ebbasta.

Neanche questa settimana mancano nuove certificazioni per la rivelazione Blanco che, dopo quella in coppia con Sfera, conquista il DISCO DI PLATINO con il brano Sai cosa c’è. E non finisce qui… per lui anche il DISCO D’ORO per David. DISCO DI PLATINO anche per G.o.a.t. (Il Cuore) di Marracash e per Candy di Villabanks feat. Vale Pain, Linch & Bovychulo.

DISCO D’ORO per il capolavoro di Francesco De Gregori, Sempre e per sempre, per Acqua azzurra, acqua chiara di Lucio Battisti e tra i brani più recenti, Vertigine di Elodie.

Oro anche per ben tre brani contenuti nell’ultimo disco di Salmo: Mi sento bene, Antipatico e Ghigliottina. E poi ancora DISCO D’ORO per Uhlala di Sfera Ebbasta e il primo disco d’oro di uno dei ragazzi dell’attuale edizione di Amici di Maria De Filippi. Si tratta di LDA che lo conquista per il singolo Quello che fa male.

ALBUM ITALIANI

DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 100.000 unità di Vita Vera Mixtape: Aspettando la Divina Commedia, il Mixtape di Tedua che anticipa il nuovo disco ispirato a La Divina commedia.

Alla seconda settimana dall’uscita Siamo qui, il nuovo album di Vasco Rossi, supera le 50.000 unità e viene certificato con il DISCO DI PLATINO.

DISCO D’ORO in una sola settimana per Noi, loro, gli altri di Marracash e, tra i dischi d’annata, per La collina dei ciliegi di Lucio Battisti.

 

 

 

Precedente