11 Ottobre 2021
Condividi su:
11 Ottobre 2021

Certificazioni FIMI settimana 40: disco d’oro in una settimana per Salmo. 4 nuovi traguardi per Blanco

E ancora Sangiovanni, Pinguini Tattici Nucleari, Achille Lauro, Gazzelle e tanti altri

Certificazioni FIMI 40 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Mentre il nuovo singolo, Raggi gamma, fatica un po’ ad affermarsi, il brano dell’estate di Sangiovanni, malibù, conquista il SETTIMO DISCO DI PLATINO per aver superato 490.000 unità.

QUARTO DISCO DI PLATINO invece per Destri di Gazzelle mentre sono tre le certificazioni TRIPLO DISCO DI PLATINO che vanno a Chiamami per nome di Francesca Michielin e Fedez, Body di Sfera Ebbasta & J Balvin e Partire da te di Rkomi.

DOPPIO DISCO DI PLATINO invece per Portofino de Il Pagante, La storia infinita dei Pinguini Tattici Nucleari, Salsa di J-Ax & Jake La Furia, Pleasantville di Nitro e, direttamente dal 1999, per 50 Special dei Lunapop.

Veniamo alla certificazione DISCO DI PLATINO per le oltre 70.000 unità superate. Va a Blu celeste, singolo di Blanco, Cabriolet Panorama dei The Kolors, Pastello bianco dei Pinguini Tattici Nucleari, Pesche di Federico Rossi e per X1 Mex di Bloody Vinyl, Slait, tha Supreme & Young Miles feat. Dani Faiv.

Chiudiamo la parte relativa ai singoli italiani con il DISCO D’ORO che vanno a Che senso ha di Franco126, Santa Marinella di Fulminacci, il gioellino La Rondine di Mango, a Rosso relativo di Tiziano Ferro, Il Coccodrillo come fa? del Piccolo Coro dell’Antoniano, Se mi lasci non vale di Julio Iglesias, Diploma degli PSICOLOGI, Baila (Sexy thing) di Zucchero e, per finire, altre tre certificazioni a Blanco. Tre dischi d’oro per i brani Mezz’ora di sole, Finché non mi seppelliscono e Pornografia (Bianco paradiso).

ALBUM ITALIANI

DISCO DI PLATINO per Qvc9: Quello che vi consiglio 9 di Gemitaiz e per Don’t worry Best of dei Boomdabash.

DISCO D’ORO per Lauro di Achille Lauro e, secondo album del 2021 a raggiungere questo traguardo in una sola settimana (il primo è stato Blanco) per Flop di Salmo.

 

 

 

Precedente