4 Ottobre 2021
Condividi su:
4 Ottobre 2021

Certificazioni FIMI settimana 39: salgono le vendite degli album di Marracash e Madame. Blanco porta a casa tre nuove certificazioni

Il tormentone dell'estate 2021, "Mille", raggiunge il quinto disco di platino

Certificazioni FIMI 39 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

QUINTO DISCO DI PLATINO a Mille del trio Fedez, Orietta Berti & Achille Lauro. L’estate si è chiusa e la loro è stata senza ombra di dubbio la hit della stagione. Oltre 280.000 unità/copie per Notti in bianco di Blanco che raggiunge il QUARTO DISCO DI PLATINO.

Tra le hit dell’estate 2021 raggiunge il TRIPLO DISCO DI PLATINO Pistolero di Elettra Lamborghini. Arriva al DOPPIO DISCO DI PLATINO Gigolò di Lazza & Sfera Ebbasta feat. Capo Plaza.

Passiamo al traguardo delle 70.000 unità/copie superate e, di conseguenza, alle certificazioni DISCO DI PLATINO. Lo conquistano L’ultima volta di Emis Killa & Jake La Furia con Massimo Pericolo, Marracash con Body parts (i denti) e, tra i brani del passato, Perdere l’amore di Massimo Ranieri e 4 marzo 1943 di Lucio Dalla.

Superate le 35.000 unità, e di conseguenza DISCO D’ORO, per Cocco di Massimo Pericolo, Fuori dall’Hype dei Pinguini Tattici Nucleari, Envidioso di Capo Plaza feat. Morad, Non scherzare di Paky & Kermit, Houseparty di Annalisa, Scatola nera di Gemitaiz & Madman feat. Giorgia, Supernova di Madman feat. Emis Killa e per Va tutto bene di Giulia Molino.

Dal disco d’esordio di Blanco, Blu celeste, certificati i primi brani non singoli. DISCO D’ORO a Sai cosa c’è e Lucciole.

Tra i brani meno recenti che raggiungono questo traguardo troviamo Non voglio mica la luna di Fiordaliso, Tieni il tempo degli 883 e Vorrei incontrarti tra cent’anni di Ron e Tosca.

ALBUM ITALIANI

Il disco più venduto del 2020, Persona di Marracash, continua ad essere apprezzato e ascoltato. Arriva così il QUINTO DISCO DI PLATINO. Madame, l’omonimo disco d’esordio dell’artista vicentina, è il secondo album più venduto di Sanremo 2021 (prima di lei solo i Måneskin) ed ora consolida questo risultato raggiungendo il DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 100.000 copie/unità.

 

 

 

Precedente