12 Luglio 2021
Condividi su:
12 Luglio 2021

Certificazioni FIMI settimana 27: certificazioni multiple per Sfera Ebbasta, Shablo, Rkomi, Blanco e Annalisa.

Un nuovo brano di Sanremo 2021, il quindicesimo, arriva ad una certificazione

Certificazioni FIMI settimana 27 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Quarto disco di platino per le oltre 280.000 copie di M’manc di Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta. Sono tre invece i dischi di platino di Spigoli di Carl Brave, Mara Sattei & tha Supreme.

Doppio platino per Nuovo range di Rkomi, Sfera Ebbasta & Junior K.

Passiamo alla soglia del disco di platino (oltre 70.000 copie) e iniziamo con la hit internazionale dei Måneskin, Beggin’, attualmente brano più ascoltato su Spotify nel mondo.

Nuova certificazione anche per i Pinguini Tattici Nucleari, questa volta con il brano Nonono contenuto nell’album Fuori dall’Hype Ringo Starr. Sono disco platino anche Ti levo le collane di Gué Pequeno & Paky, Buongiorno vita di Ultimo e Luna piena di Rkomi, Irama & Shablo.

Arrivano dischi di platino (dell’era FIMI, specifichiamo) anche per alcuni classici. Il primo, scritto da Maurizio Costanzo con il Maestro Ennio Morricone per la grande Mina è Se telefonando. Il secondo per Il Mio canto libero di Lucio Battisti.

Altro disco di platino nell’era FIMI per un classico degli anni ’90: Hanno ucciso l’Uomo Ragno degli 883.

Tra le hit dell’estate 2021 arrivano al disco di platino, subito dopo la certificazione a Mille di qualche settimana fa, Un bacio all’improvviso di Rocco Hunt & Ana Mena, Mi fai impazzire di Blanco & Sfera Ebbasta e Pistolero di Elettra Lamboghini.

Passando ai dischi d’oro (oltre 35.000 unità), e rimanendo sulle hit estive, sono certificati Movimento lento di Annalisa feat. Federico Rossi, In un’ora di Shade, Shimmy Shimmy di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri, Mohicani dei Boomdabash feat. Baby K, Cabriolet panorama dei The Kolors e Marea di Madame.

Disco d’oro anche per il brano sanremese di Gaia, Cuore amaro, per Omg di Capo Plaza, Ladro di fiori di Blanco, Sweet dreams di Achille Lauro feat. Annalisa, Che me chiamme a fà? di Rocco Hunt feat. Geolier, Finché fa giorno di Giaime & Andry The Hitmaker e per Caribe di Villabanks feat. Linch & Brando Luis.

ALBUM ITALIANI

Doppio disco di platino per l’ultimo album di Luché, Potere. Disco di platino invece per Fastlife 4 di Gué Pequeno & Dj Harsh.

Disco d’oro invece per l’ultimo album di inediti di Loredana Berté, uscito nel 2018 e ristampato per Sanremo nel 2019, Liberté.

 

 

 

Precedente