1 Luglio 2019
Condividi su:
1 Luglio 2019

Certificazioni Fimi – Settimana 26: tra gli album certificati J-Ax con Fedez, Izi e Carl Brave

Tra i singoli certificati Gazzelle, Salmo, Irama, jambo e Mambo Salentino

Condividi su:

Nuovo appuntamento settimanale con le certificazioni Fimi.

J Ax e Fedez con Comunisti col Rolex arrivano al traguardo del quarto platino, così come Il Cielo nella Stanza, il brano di Salmo non uscito come singolo, ma molto apprezzato dal pubblico.

Anche tra i papabili tormentoni qualcosa si muove…

Scopriamo le Certificazioni Fimi nel dettaglio.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Quadruplo disco di platino per le oltre 200’000 unità a Il Cielo nella Stanza di Salmo feat. Nstasia. Il rapper porta a casa anche un altro disco di platino per il brano Ricchi e Morti.

Certificazione per il triplo disco di platino per No Hero di Elisa, singolo del 2016. Doppio platino per D’Improvviso (2016) di Lorenzo Fragola, scritto da Federica Abbate.

Superano le 50’000 unità e portano a casa il disco di platino Se parlassero di noi di Riki, Tarari, tarari, tarara di Carl Brave X Franco 126, Sopra di Gazzelle, Rondini al Guinzaglio di Ultimo e per l’aspirante tormentone estivo Jambo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Omi.

Buon riscontro di Dove e Quando di Benji e Fede che ottengono il disco d’oro, così come Arrogante di Irama e Mambo Salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso. I tre brani si candidano per il titolo di tormentone dell’estate 2019.

Disco d’oro anche per Veleno7 di Gemitaiz feat. Madman, per Peace of your heart dei Meduza e per La Verità di Vasco Rossi. Disco d’oro e seconda certificazione della settimana per Ultimo con Piccola Stella, Carl Brave con Noi e Gazzelle con Quella Te (2016).

Oro anche per Burnout di Tedua e Chris Nolan, Scappati di Casa, brano del 2013 di Gué Pequeno, e, tra le canzoni “d’annata” a Vedi Cara di Francesco Guccini (anno d’uscita 1970) e Ti lascerò di Anna Oxa e Fausto Leali, che vinse il Festival di Sanremo 1989.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

La coppia si è sciolta e non senza qualche screzio, ma il loro album Comunisti col Rolex continua a macinare risultati e conquista il quarto disco di platino.

Disco d’oro per Aletheia di Izi e Notti Brave (After) di Carl Brave.

Tra gli album meno recenti disco d’oro per Bugiardo di Fabri Fibra uscito nel 2007.

Clicca su CONTINUA per scoprire le Certificazioni FIMI della settimana per album e singoli internazionali in Italia.