Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Al momento non è stato ancora pubblicato un videoclip ufficiale.
Regia di Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis
Regia di Federico Mazzarisi. Prodotto da Borotalco.tv, il videoclip è ambientato a Villa Zani, Brianza ed esalta il viaggio emotivo della protagonista – ovvero Noemi – alternando dettagli intensi e immagini evocative che trasformano la musica in pura visione.
Regia di Giulio Rosati
Regia di Giulio Squillacciotti
Rocco Hunt – Mille vote ancora
Regia di Fabrizio Conte
Regia di Attilio Cusani. Il video è una rappresentazione visiva del desiderio visto da diversi punti di vista e attraverso differenti stati d’animo. Il brano, infatti, parla di passione, di un sentimento così viscerale e logorante da far quasi sentire sbagliati.
Regia di Byron Rosero
Serena Brancale – Anema e core
Regia di Manuel Amicucci
Shablo feat. Guè, Joshua, Tormento – La mia parola
Regia di Enea Colombi
Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
Regia di Matteo Maggi
The Kolors – Tu con chi fai l’amore
Regia di Mark Lucas
Regia di Francesco Carnesecchi con la direzione creativa di Tommaso Arnaldi e prodotto da Borotalco.tv. Nel video, Roma viene evocata attraverso un’estetica nostalgica e a tratti noir, ispirata ai vecchi film in bianco e nero. Le immagini trasformano la Capitale in un’idea incarnata dalla figura di una donna, simbolo di amore, desiderio e solitudine, che nel video è interpretata da Khady Gueye. Tony Effe integra anche la lingua dei segni per rappresentare il titolo della canzone. La scelta del bianco e nero, richiamando una visione neorealista, viene interrotta da accenti di rosso di una Ferrari e dal calore di una camera da letto.
Willie Peyote – Grazie ma no grazie
Regia di Nicolò Bassetto. All’interno del videoclip, oltre che ad essere citati nella canzone, sono presenti i Jalisse e anche Luca Ravenna nelle vesti di un maître. Lo stand-up comedian, in più, si è intrufolato tra i coristi dell’orchestra durante la prima serata del Festival, in una rapidissima apparizione inquadrata anche dalle telecamere televisive.











