19 Settembre 2019
di
Redazione
Condividi su:
19 Settembre 2019

X Factor 2019 Audizioni 2a puntata. Dalla delicatezza di Lavinia Di Ferdinando alle Carote di Nuela

Cosa è successo nella seconda puntata di audizioni di X Factor 2019? Ecco il nostro resoconto.

di Redazione
Condividi su:

X Factor 2019 audizioni seconda puntata.

È andata in onda giovedì 19 settembre la seconda puntata di audizioni di X Factor 2019.

XF13 riserva diverse novità dalla giuria quasi completamente rinnovata (a Mara Maionchi si sono aggiunti Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel) fino alla massiccia presenza di cantautori e di brani inediti presentati già dalle audizioni.

Ma la novità più grande di questa edizione è la possibilità di accedere direttamente ai bootcamp se si ottengono quattro sì (e nella prima puntata, qui il resoconto, i giudici sono stati decisamente di manica larga).

X FACTOR 2019 AUDIZIONI seconda puntata

X Factor 2019 Davide Rossi

Il primo concorrente è Davide Rossi studente di 21 anni proveniente da Rieti. Si esibisce con un brano di James Morrison.

Inizia ma ci sono problemi tecnici, deve esibirsi al piano ma non funziona il pedale. Risolto l’inconveniente parte con il brano.

Il pubblico in studio gli regala la prima standing ovation della serata.

Per quel che riguarda i giudici Mara è subito pronta a dargli sì, Samuel è invece rimasto colpito dalle sue doti interpretative. Anche gli altri giudici sono concordi.

Malika fa solo notare che ha corso un po’ troppo nell’esecuzione e, quando Sfera ironizza un po’, gli risponde “Siamo qui per votare o per regalare pacchi di Natale?

Per lui Quattro sì.¨

È il turno per gli under uomini di Jonathan Buscicchio. Commesso di 23 anni non vuole svelare prima dell’esibizione ai giudici il pezzo che canterà (e ballerà).

Tutti e quattro i giudici rispondono no.

X Factor 2019 Lavinia Di Ferdinando

Arriva sul palco una ragazza con la chitarra. Ha 16 anni e si chiama Lavinia Di Ferdinando .

Si è innamorata della musica da piccola quando suo padre le faceva ascoltare Ivan Graziani, suo conterraneo, in auto. Da due anni suona la chitarra. Qui la sua pagina Instagram.

Il brano che propone chitarra e voce è proprio di Ivan Graziani, Sei così bella.

I giudici sono conquistati dalla convinzione con cui ha saputo interpretare con credibilità questo brano.

Quattro sì.

Elisa Manzi ha 34 anni e lavora come Vocal coach. Confessa di sentire una grande responsabilità nel presentarsi ai casting visto il suo ruolo.

Crazy in love di Beyonce nella versione del film 50 sfumature di grigio è il brano che presenta.

Lei stravolge il pezzo ma i giudici sono concordi nel pensare che la versione non regge.

Malika ci va giù duro, le confessa di faticare a pensare che Elisa insegni a cantare ai ragazzi.

Entra un concorrente a sorpresa, il vincitore della scorsa edizione, Anastasio. Racconta cosa ha fatto in quest’ultimo anno e saluta pubblico e giudici.

Si torna alle audizioni e arriva un duo, Mattia e Alessio, vengono da Arischia un paese di 900 persone (d’estate sottolineano) in provincia dell’Aquila.

Vengono da mondi musicali diversi ma si sono riuniti nel duo TNL . Si presentano con Bella di Ernia.

Per Sfera sono bravi nonostante abbiano presentato parole non scritte da loro.

Samuel non apprezza invece la scelta di presentarsi come rapper ma con un brano di un altro. Malika non è sconvolta dalla scelta e li difende.

Ricevono tre sì e un no da Samuel.

Tocca a Michael Miraglia in arte Mitch. Si presenta con un suo brano rap, Alghe Wakame.

Per lui quattro no mentre Mara rimane ancora col dubbio di cosa sono le alghe Wakame…

Rimanendo in tema di cibo arrivano prima Graziana Bellofiore con Kinder Pinguì (quattro no) e poi il 16enne Emanuele Crisanti in arte Nuela.

Il suo inedito è Carote (che tra l’altro confessa di non amare) e diciamo che dopo l’esibizione smettono di piacere anche a noi.

La sua canzone è talmente non-sense da riuscire a far colpo sul pubblico che gli regala la standing ovation, e sui giudici.

Per Sfera è un lampo di genio. Samuel si assicura che il ragazzo abbia altri inediti… e arrivano quattro sì.

Qui la sua pagina Instagram.

X factor 2019 Nuela

Per gli over arriva Nicola Cavallaro di 28 anni .

Ama la musica da sempre ma dopo il diploma si è arruolato nei Parà. La sua passione però non lo ha mai abbandonato, nemmeno in quel periodo.

Canta Iron sky di Paolo Nutini. Qui la sua pagina Instagram.

Samuel e Sfera Ebbasta non sono convinti, gli è sembrato di sentire un cliché.

Malika la tocca piano… “è come se mi avessi portato a cena in un posto super romantico e poi mi avessi limonato con i denti…“.

Mara e Malika gli danno il sì ma arriva il no di Sfera Ebbasta. Samuel è decisivo e gli da il terzo sì.
X Factor 2019 Audizioni 2a puntata. Dalla delicatezza di Lavinia Di Ferdinando alle Carote di Nuela

Niccolò Battista canta Splendido splendente. Il ragazzo è carino fisicamente come fanno notare i giudici ma canta davvero male. Quattro no.

Veronica Carotta in arte Ronnie canta 7 rings di Ariana Grande con il testo riscritto da lei. Mara riassume tutto dicendole: “Ma è uno scherzo?“.

Riceve il sì solo da Sfera e torna a casa.

Sul palco con l’arpa, che si chiama Daphne ed è la sua migliore amica, arriva la 16enne Giordana Petralia.

Canta Creep dei Radiohead. Qui la su pagina su Instagram.

Mara la trova affascinante con la sua arpa. Per Samuele la versione è molto bella ma trova che abbia esagerato troppo con i virtuosismi.

Malika le consiglia di favorire l’equilibrio mentre Sfera le dice letteralmente per indicare che non è propriamente il suo genere “Non era la mia tazza di te ma me l’hai fatta piacere.

Per lei quattro sì.

X Factor 2019 Giordana Petralia

Dollkill è il nome d’arte della giovane rapper Giulia Galitzia che propone un suo brano e prende quattro sì. Passa anche Martina Poggi in arte Martina May.

Finalmente sale sul palco una band, sono i Kyber e sono in tre. Il Kyber, spiegano, è il cristallo che sta nelle spade laser di Guerre stellari.

Il loro genere elettronico viene usato per rielaborare Eastside di Khalid, Halsey e Benny Blanco.

Quattro sì per loro.

Arriva il turno di Daniele Azzena, 23 anni di Vigevano (di lui vi abbiamo già parlato in passato qui mentre qui trovate un articolo sul singolo in uscita).

Ha scelto di partecipare a X Factor per la musica e per chi ha sempre creduto in lui, come suo padre che purtroppo è venuto a mancare qualche mese prima.

È a X Factor per cantare e ricominciare. Si presenta con Your Song di Elton John che canta al piano.

Sfera Ebbasta è molto emozionato perché anche lui ha perso suo padre da giovane.

Le parole nei confronti di Daniele sono tutte di incoraggiamento ma l’esibizione è stata imprecisa e per questo riceve tre no e il solo sì di Samuel.

Tocca alla band dei K_mono con una cover di Rihanna. Conquistano la giuria e ottengono quattro sì.

Segue Claudia Ciccateri di 17 anni che canta un brano di Keisha e riceve quattro sì. Altra giovanissima è Maria D’amico che riceve anch’essa quattro sì.

Seguono alcune band al femminile, le Monkey Tempura e quindi le Ophelya che nascono tramite un amico in comune che suona in un’altra band.

Il sound delle ragazze conquista i giudici. Per loro quattro sì.

Un ammiratore di Sfera Ebbasta, Edoardo Machì, arriva ad esibirsi con un brano inedito che si chiama Danza Vacchi ispirata da Gianluca Vacchi.

Il tutto è paradossale e ovviamente arrivano quattro no.

Sissi è il nome d’arte della giovane Silvia Cesana che canta Dal verde di Calcutta.

Il brano non è per nulla semplice ma lei è davvero brava e riesce a conquistare tutti e quattro i giudici e il pubblico presente.

Quattro sì.

X Factor 2019 audizioni seconda puntata si conclude qui. Settimana prossima terzo appuntamento e la scoperta delle categorie assegnate ai giudici.


In Copertina

Emma: Fortuna, l’album più bello di Emma… ma solo fino al prossimo.

Tantissimi autori, noti e meno, tre brani scritti dall'artisti e quattro produttori per l'album che sancisce la definitiva maturazione artistica di Emma.

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 25 ottobre

Radio Date con tanti nuovi singoli interessanti, da Achille Lauro a Vasco Rossi (in ordine alfabetico), ecco quale musica italiana ascolteremo!Achille Lauro fa un salto.

Sanremo giovani 2019: tre brani non sono inediti e violano il regolamento? Ecco le nostre segnalazioni alla Commissione Rai

Anche quest'anno il nostro sito si è accorto di alcune canzoni che hanno conquistato l'accesso alle audizioni di Sanremo Giovani ma che risulterebbe già edite.

Sanremo Giovani 2019: ecco i volti noti che passano alle audizioni dai Talent Show all'indie

Tra i selezionati artisti da Amici di Maria De Filippi (parecchi) ma anche X Factor, The Voice e rappresentanti della nuova scena Itpop italiana.

Sanremo Giovani 2019: ecco i 65 artisti ammessi alle audizioni. Tra le voci note Thomas, Federica Abbate, Le Larve e tanti altri

La Rai ha annunciato con un comunicato i nomi dei 65 artisti che si esibiranno a Roma davanti alla Commissione Artistica, tra i quali verranno scelti i 20 che saranno in tv con Marco Liorni. .

Tiziano Ferro svela la copertina di "Accetto miracoli" e il duetto del disco... canterà con Jovanotti

Mentre venerdì scorso è uscito il duetto in spagnolo con Ana Guerra, il cantautore svela gli ultimi dettagli sul suo album.

Musica contro le Mafie 2019. Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre. Primo ospite del Contest Fiammetta Borsellino

Si chiuderanno il 31 ottobre 2019 le iscrizioni alla nuova edizione di Musica contro le Mafie una manifestazione dal forte valore sociale a supporto dei giovani.

All Music Italia nominato ai Macchianera Awards, i premi della rete, come Miglior sito musicale. Ecco la scheda per votare!

Per il nostro sito è la quinta nomination in cinque anni di vita. Al via le votazioni dell'edizione 2019.

DA OGGI IN RADIO

Le pagelle del critico musicale, Fabio Fiume, ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Emma: “Io sono Fortuna! Ho letto i segnali e le coincidenze della vita...”

Emma torna con il nuovo album "Fortuna", 14 tracce in cui prevale una forte sensazione di libertà. Ecco la nostra videointervista di presentazione del progetto.

Extra Factor 2019: tutto pronto per la nuova edizione con al timone Pilar Fogliati e Achille Lauro (Videointervista)

Pilar Fogliati e Achille Lauro saranno i padroni di casa della nuova edizione di Extra Factor, in onda su Sky Uno al termine di X Factor. Con loro i 4 giudici e numerosi ospiti. .

X Factor 2019: tutto pronto per i Live – Videointerviste ai protagonisti

Interviste ai 4 giudici e ai protagonisti della nuova edizione di X Factor in vista della partenza dei live prevista per giovedì 24 ottobre.

The Saifam Group Camp: un punto di incontro tra artisti e professionisti del panorama musicale (Interviste)

Interviste ad Andrea Amati, Valeria Rossi, Roberto Mancinelli, Virginio, Alessandra Flora, Gianmarco Grande, Camilla Capolla e Lucio Enrico Fasino dal The Saifam Group Camp di Milano.

Videointervista a Willie Peyote: “L'idea è quella di far muovere il culo e il cervello contemporaneamente!”

E' in arrivo "Iodegradabile", il nuovo album di Willie Peyote, sospeso tra ironia, critica sociale e un pizzico di speranza e pensieri positivi. Ecco l'intervista di presentazione del progetto.

Intervista Gnu Quartet: “Con Ermal Meta è stato amore a prima vista!”

Durante il Premio Tenco lo Gnu Quartet accompagnerà 3 artiste, omaggerà Pino Donaggio e darà un assaggio del nuovo progetto. Ecco un'intervista che ripercorre un 2019 davvero stellare.

Videointervista a Romina Falconi. Nuovo singolo, nuova etichetta discografica e il ritorno live

Una lunga intervista video per conoscere meglio quanto è avvenuto nella vita artistica della bionda cantautrice.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Concorsi musicali, segnalazioni e presunte irregolarità. La linea editoriale di All Music Italia a tutela degli emergenti

Concorsi musicali, segnalazioni e presunte irregolarità.Chi segue questo sito sa bene che All Music Italia e il sottoscritto hanno sempre cercato, nel limite del possibile e delle nostre risorse, di valorizzare la musica emergente e di tutelare i giovani artisti.Uno dei campi su cui ci siamo mossi maggiormente in questi anni è sicuramente quello dei...

News

Emma Fortuna Instore. Annunciati i primi appuntamenti instore con Live!

La cantante annuncia le prime date instore... non dei semplici firmacopie ma dei veri e propri live.

Premio Donida: la finale della 10a edizione a Milano. Ospite Einar

Francesco Rapetti Mogol presenterà la finale della decima edizione del Premio Donida. Sul palco 15 artisti emergenti.

Universal Music Convention: ecco tutte le novità in arrivo nel 2020

La nota Major discografica ha celebrato i risultati raggiunti nel 2019 e annunciato i progetti in arrivo nel 2020.

Jovanotti torna a fine novembre con un disco dedicato alla luna, "Jovanotti sulla luna"

A cinquant'anni dall'allunaggio un album di cover dedicate alla luna per Jovanotti... proprio come quello che voleva realizzare Mia Martini.

Cesare Cremonini Cremonini2c2c festeggia 20 anni di carriera con il Best of definitivo

Un album contenente tutte le anime del cantautore che arriverà nei negozi giusto in tempo per festeggiare i vent'anni di carriera di Cesare.

Emma Fortuna ecco tutti gli autori da Dardust ad Amara, da Daniele Magro a Elisa

Quattro diversi produttori per il nuovo album di Emma... Dardust, Luca Mattioni, Elisa e Frenetik&Orang3.

Ultimo Live - Sold out al Circo Massimo con ben 9 mesi di anticipo

Il sold out di Roma va ad aggiungersi a quelli di Firenze, Napoli e Milano.

Sanremo giovani 2019: tre brani non sono inediti e violano il regolamento? Ecco le nostre segnalazioni alla Commissione Rai

Anche quest'anno il nostro sito si è accorto di alcune canzoni che hanno conquistato l'accesso alle audizioni di Sanremo Giovani ma che risulterebbe già edite.

Night Skinny dopo il disco d'oro estrae da "Mattoni" il video di Street Advisor

Dopo aver conquistato il disco d'oro in poco più di un mese il Producer lancia il primo video estratto dal suo progetto contenente ben 26 collaborazioni.

Myss Keta celebra l'anniversario de Le Ragazze di Porta Venezia con un video che coinvolge oltre 40 artiste donne

Grande successo per il nuovo video in soli quattro giorni ha già quasi superato la versione originale del 2015.

Sanremo Giovani 2019: ecco i volti noti che passano alle audizioni dai Talent Show all'indie

Tra i selezionati artisti da Amici di Maria De Filippi (parecchi) ma anche X Factor, The Voice e rappresentanti della nuova scena Itpop italiana.

Sanremo Giovani 2019: ecco i 65 artisti ammessi alle audizioni. Tra le voci note Thomas, Federica Abbate, Le Larve e tanti altri

La Rai ha annunciato con un comunicato i nomi dei 65 artisti che si esibiranno a Roma davanti alla Commissione Artistica, tra i quali verranno scelti i 20 che saranno in tv con Marco Liorni. .

Rkomi torna live dal 23 novembre con "Dove gli occhi non arrivano Tour"

Forte del successo del suo album certificato con il disco d'oro, l'artista torna live con un tour nei club.

Gianni Morandi: nuove date di “Stasera Gioco In Casa - Una vita di canzoni”

Partirà il 1° novembre “Stasera Gioco In Casa - Una vita di canzoni” il tour teatrale di Gianni Morandi, 21 date al Teatro Duse di Bologna. Annunciati 5 nuovi concerti a gennaio.

Federica Abbate: annunciate le prime date del “Finalmente... in tour”

A un anno e mezzo di distanza dalla pubblicazione dell'Ep "In Foto Vengo Male", Federica Abbate ha annunciato le prime date della tournée “Finalmente... in tour”.

Flash News

Paolo Conte: nuove date del tour "50 Years of Azzurro" (Biglietti)

Gianna Nannini: a ottobre il nuovo singolo “La Differenza” registrato a Nashville

Notre Dame de Paris: annunciata una nuova data all'Arena di Verona

Subsonica 8 Tour prosegue con un nuovo appuntamento live

Rancore: nuove date del “Musica Per Bambini in Tour d’Estate” (Biglietti)

De Gregori & Orchestra Greatest Hits Live raddoppio per la data di Milano

Niccolò Fabi: raddoppia l'appuntamento romano del tour del cantautore

Ex-Otago La notte chiama tour. Tre nuovi appuntamenti in calendario

Rubriche

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 25 ottobre

Da oggi in radio

Pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 18 ottobre 2019

La mosca Tzè Tzè

Tiziano Ferro pubblica le chat con Marco Mengoni e Tommaso Paradiso

Sondaggi

Tormentone Estate 2019 - Ecco i risultati del nostro sondaggio dopo tre mesi e oltre 20.000 voti

L'ANALISI

Eurovision 2019: i risultati di Mahmood e l'analisi delle classifiche europee di vendita!

Emergenti

Cordio gira il video de "Il Paradiso" in un quartiere "difficile" di Brindisi

My Escort "Solo tu" è il singolo che chiude la trilogia de "L'Amore non esiste"

Emanuele Bianco: “Tu Sei”, “Buona Fortuna” e “Cara Sofia” i tre singoli fuori contemporaneamente

Nostromo lancia "Le canzoni di mia madre" in attesa del disco di debutto

Le Tendenze: “La vita di un Clown”, una danza contro la depressione

Disco Zodiac: il singolo "Vino" parla di una fuga d'amore spericolata

Certificazioni FIMI settimana 42: Oro per l'album di Night Skinny. Certificati nei singoli Mengoni, Rocco Hunt, Achille Lauro, Ultimo e...

Classifica Spotify settimana 42: Tones and I domina. Shiva piazza 3 brani in Top 20 e Nuela scala la Viral

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 42: Giordana Angi guida una top ten di sola musica italiana

Classifica Radio Earone Settimana 42: Emma ancora prima davanti a Tiziano Ferro. Giù Mahmood ed Elisa

Certificazioni FIMI settimana 41: Certificati gli album di Nitro e Anastasio. Ben tre riconoscimenti per Frenetik&Orang3

Classifica Spotify settimana 41: Lazza con oltre tre milioni e mezzo di stream si prende la prima posizione

Recensioni

Emma: Fortuna, l’album più bello di Emma… ma solo fino al prossimo.

Gigi D’Alessio - Noi Due è l’album che gli dà accesso vigoroso al nuovo decennio

Giordana Angi: Voglio Essere Tua. Un'artista in crescita che si mostra riconoscibile agli altri e soprattutto a se stessa.

Rocco Hunt la recensione del nuovo album, Libertà

Roberto Casalino: con "Il Fabbricante di ricordi" tornano a casa le sue canzoni che han viaggiato con altre voci

Africa Unite & Architorti In tempo reale - recensione

Video

Emma Intervista Fortuna

Luca Dirisio Intervista Bouganville

X Factor 2019 Intervista Team Sfera Ebbasta

X Factor 2019 Intervista Team Samuel

X Factor 2019 Intervista Team Malika Ayane

X Factor 2019 Intervista Team Mara Maionchi

Extra Factor 2019 Interviste Achille Lauro e Pilar Fogliati

Virginio Intervista The Saifam Group Camp

Valeria Rossi Intervista The Saifam Group Camp

Gianmarco Grande Intervista The Saifam Group Camp

Lucio Enrico Fasino Intervista The Saifam Group Camp

Camilla Capolla Intervista The Saifam Group Camp