24 Agosto 2019
Condividi su:
24 Agosto 2019

Videointervista a Elisa Notte della Taranta 2019: il mio legame con il Salento

Elisa è una delle protagoniste della Notte della Taranta 2019. Sul palco si esibirà cantando ben 4 brani, tra cui la sua hit "Luce (Tramonti a Nord-Est).

Condividi su:

Elisa Notte della Taranta 2019. Elisa sarà una delle protagoniste della Notte della Taranta 2019. La cantautrice ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del concertone di sabato 24 agosto (Qui il nostro articolo con il resoconto e le dichiarazioni di artisti e autorità) e ha rilasciato una breve videointervista nella quale ha svelato anche il suo particolare legame con il Salento.

Elisa sul palco di Melpignano si esibirà interpretando la Pizzica di Galatone, Aremu, la sua hit Luce (Tramonti a Nord-Est) e Calinitta nel gran finale (Qui la scaletta della serata).

La cantautrice di Monfalcone ha preparato meticolosamente l’impegno cercando anche di essere più che precisa nella pronuncia di una lingua che non ha mai parlato e nella quale canta per la prima volta. Durante la conferenza stampa ha svelato di aver creato una chat chiedendo consigli agli amici Emma, Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

ELISA NOTTE DELLA TARANTA 2019 – VIDEOINTERVISTA

Elisa ha rilasciato alcune dichiarazioni in una breve videointervista nella quale racconta come ha scelto i brani che interpreterà sul palco di Melpignano, alcuni aneddoti familiari e su come vede il Salento come una terra nella quale la musica è nel sangue di tutti, già da bambini.

ELISA

E’ passato quasi un anno dall’uscita dell’album Diari Aperti e attualmente Elisa è in radio con il singolo Vivere Tutte le Vite con Carl Brave, che ha raggiunto anche la posizione #2 della classifica Earone dei brani più trasmessi. L’artista ha collaborato anche con la band internazionale Imagine Dragons per il singolo Birds.

In questi giorni è anche uscito al cinema il film Disney Il Re Leone, nel quale Elisa presta la sua voce alla protagonista femminile Nara e si esibisce con Marco Mengoni nel brano L’Amore è nell’aria (Ne abbiamo parlato Qui).

Elisa, che duetterà con Emma nel prossimo album dell’artista salentina, è pronta per tornare in tour. Ecco le date:

Torino – Pala Alpi Tour – 25 Novembre 2019
Milano – Mediolanum Forum – 27 Novembre 2019
Brescia – Brixia Forum – 30 Novembre 2019
Bari – Palafiorio – 4 Dicembre 2019
Acireale – Pala Art Hotel – 4 Dicembre 2019
Bologna – Unipol Arena – 9 Dicembre 2019
Firenze – Mandela Forum – 12 Dicembre 2019
Roma – Palazzo Dello Sport – 17 Dicembre 2019

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI