22 Novembre 2021
Condividi su:
22 Novembre 2021

Valerio Mazzei dopo svariati singoli è pronto a lanciare il suo primo album. Ecco tracklist e duetti di “Mi odi ma”

Il disco, in uscita il 3 dicembre, è già disponibile in pre-order e pre-save

Valerio Mazzei album
Condividi su:

Valerio Mazzei album in uscita il prossimo 3 dicembre per il cantante webstar seguito da centinaia di persone sui social. Solo su YouTube l’artista infatti conta oltre 1,3 milioni di iscritti e più di 180 milioni di views.

Ora per Valerio è arrivato il momento di lanciare per Columbia Records / Sony Music Italy il suo primo album già disponibile in pre-salve e pre-ad qui.

Valerio mazzei album: Mi odi ma

Il primo disco di Valerio è un album composto di 10 tracce pop che mirano ad un unico bersaglio: raccontare i sentimenti, attraverso storie personali ma universali, che fanno da specchio alla Generazione Z.

Il disco viene descritto come n diario intimo fatto di ricordi, sogni, emozioni di un giovane che diventa uomo, districandosi come tutti tra quelle reti sociali che ingabbiano, sciogliendo i nodi nei rapporti importanti e puntando sempre dritto al cuore delle persone per lasciare un segno autentico di sé.

Oltre alle canzoni già pubblicate in digitale (l’ultimo singolo è Noi, preceduto da Sigaretta post-caffè, Per davvero”, Lungotevere e il brano 12 luglio” dedicato alla madre), si aggiungono 5 inediti, di cui 2 in collaborazione con voci molto apprezzate dell’attuale indie-pop italiano: Poi ti spiego feat. Alfa e Un posto per te feat. Svegliaginevra.

In tracklist anche un brano in inglese, I don’t ever know you, occasione preziosa per Valerio di raccontarsi nella sua lingua madre alternativa.

Valerio Mazzei Mi odi ma copertina

Ecco come parla di questo progetto Valerio Mazzei:

La musica ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vita. Mi ha seguito in qualsiasi momento e mi ha fatto arrabbiare, commuovere, ballare e cantare a squarciagola.

Però a un certo punto ho sentito l’esigenza di entrarci dentro per raccontarmi meglio, in modo differente rispetto a come facevo con i social: volevo scavare in profondità dentro di me e condividerlo.

Quindi, sono passato dal cantare le canzoni che uscivano dalle mie cuffiette, a dare voce con un microfono tra le mani a quelle scritte da me. Mi sono impegnato, andando costantemente in studio per scrivere e seguire le produzioni. Ho preso lezioni di canto e ho imparato a comunicare diversamente.

Sin dall’inizio ero consapevole che questo percorso non sarebbe stato facile. Dall’uscita della prima canzone ero certo che non sarei stato giudicato per la mia musica, ma solo come il “tiktoker che pubblica una canzone”.

MI ODI MA è la risposta alla mia paura di non riconoscermi come cantautore, sia da parte mia sia da parte degli altri. È il mio modo per correre il rischio e mettermi in gioco fieramente, per riconoscere me stesso come cantante. Spero che la musica possa parlare da sola e rompere le barriere dei pregiudizi.

TRACKLIST “MI ODI MA”

  1. Casino
  2. Poi ti spiego feat. Alfa
  3. Non so
  4. Noi
  5. 12 luglio
  6. Lungotevere
  7. I don’t ever know you
  8. Un posto per te feat. Svegliaginevra
  9. Per davvero
  10. Sigaretta (post caffè)

 

Foto di Luca Pipitone