È uscito il nuovo singolo di Thomas Cheval Posacenere, che arriva a qualche mese da Acqua Minerale, brano con cui ha partecipato ad AmaSanremo (ne abbiamo parlato Qui).
Posacenere mescola elettronica a strumenti analogici, creando un mix del tutto personale, che si ispira alle nuove sonorità che arrivano dal mondo ma anche al glam pop di Bolan, Bowie e altri artisti che l’artista italo-francese ascolta da quando ha iniziato a suonare.
Il testo, fondamentale come sempre nelle sue canzoni, riflette sui rapporti complessi che intercorrono tra quelli della sua generazione, e poggia su un arrangiamento frizzante e serrato.
Prosegue così il percorso dell’artista che 5 anni fa approdò alla finale di The Voice of Italy.
THOMAS CHEVAL POSACENERE
“Posacenere è una canzone che parla di qualsiasi tipo di rapporti tossici, quelli dove ne esci con la schiena curva, lo sguardo perso a fissare per terra. Non riesci più a godere della felicità di niente, perché per forza tutto avrà un finale diverso da quello che volevi.
Non trovi obiettivi.
È una canzone che puoi ascoltare anche se non fumi, che di sicuro qualche cicca, lì dentro al cuore, c’è. E magari non ce l’hai messa tu.
Magari tu volevi solo fare del bene, ma ti ritrovi con la puzza di fumo, cenere, e mille risse dentro la testa. La colpa non è la tua, nel voler far sorridere non c’è mai colpa. Questo brano è stato a dir poco terapeutico, mi son scrollato di dosso tutto quello che mi trascinava giù.”
Queste le parole di Thomas Cheval, che nel 2020 ha iniziato la collaborazione con Stella Fabiani per The Biplano Team. Attualmente è in lavorazione un album che comprenderà anche gli ultimi singoli.