E’ uscito per Star-M Srl con distribuzione Believe Capi del Rap, il nuovo singolo di Sensei e Clementino.
Si tratta di un brano motivante ed esplosivo molto innovativo che mette d’accordo i gusti degli estimatori del rap italiano con quelli di chi ascolta la moderna Trap.
Capi del Rap, scritto da Sensei con Clementino su musica di Yazee, si avvale della produzione esecutiva di Agosta & Mitch Dj.
I due artisti nelle strofe della canzone dimostrano tutte le loro capacità tecniche facendo tantissimi incastri e punchline con variazioni di Flow super veloce e più lento.
Il ritornello, cantato da Sensei con stile melodico ed armonico, entra subito in testa dando una carica di energia che fa ballare senza fermarsi.
La base prodotta dal producer multiplatino Yazee è molto ritmata e piena di suoni che portano l’ascoltatore in un mondo nuovo colorato e pieno di adrenalina.
Il titolo Capi del rap rappresenta appieno lo spirito musicale degli artisti di questo brano dimostrandosi due pilastri importanti per la musica italiana di oggi.
SENSEI E CLEMENTINO CAPI DEL RAP
“Questo brano rappresenta la rivalsa di tutte le persone che, anche se venute dal basso, riescono a realizzarsi credendo nei propri sogni ed impegnandosi ogni giorno. Ritengo Clementino uno degli artisti più forti della scena italiana e sento di aver imparato tantissimo da lui, quindi, sono onorato di questa collaborazione. Mentre scrivevo il ritornello mi sono reso conto che la cosa che più ci accomuna è proprio il fatto che siamo riconosciuti ovunque per essere degli ottimi rapper.”
Dichiara Sensei. Prosegue Clementino.
“Sono molto contento di questa collaborazione con Sensei, a mio avviso uno dei più forti della scena. In Extrabeat sicuramente è il numero uno. Sono felice di aver scritto a quattro mani con lui questo testo che di sicuro avrà un grande successo. Le tecniche e le rime utilizzate in questo brano sono incredibili. Vai broooo!!!“
Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dal regista The Frego, che racconta.
“Nel video Sensei e Clementino si trovano invischiati in una rap battle clandestina. Accompagnati dalla presenza di una misteriosa guida, interpretata da Luciano Peritore, vengono attirati in un buio e fumoso seminterrato. Ispirato a pellicole come Fight Club e 8 Mile, il videoclip mostra i protagonisti lottare contro dei loschi bodyguard e coinvolgere un pubblico inizialmente ostile per dimostrare di essere gli unici e incontrastati ‘Capi del Rap’.”
Foto di Luca Rossato