Si è svolta ieri sera il secondo appuntamento con i Seat Music Awards 2020, quest’anno dedicati ai lavoratori della spettacolo grazie alla raccolta fondir destinata al progetto “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
Una serata ricca di sorprese. Ecco gli artisti che si sono esibiti e le canzoni presentate.
Aprono le danze Mika e Michele Bravi (con un nuovo look, biondo) con la cover di Bella d’estate di Mango. Segue Annalisa con il nuovo singolo Tsunami e quindi Fabrizio Moro con un medley de Il Senso di ogni cosa, Portami via e L’eternità.
Piero Pelù ha presentato il nuovo singolo, Pugili fragili, e il brano di Sanremo, Gigante mentre J-Ax ha cantato Una voglia assurda e Gigi D’alessio ha presentato Buongiorno salendo sul palco insieme a 9 rapper.
Il Volo si è esibito sulle note di Nessun dorma, Raf & Tozzi hanno presentato un medley di Self control, Stella sai, Ti pretendo e Tu e Boomdabash & Alessandra Amoroso con la hit Karaoke.
Stranamente Tommaso Paradiso non ha presentato il criticatissimo nuovo singolo, Ricordami, ma i il precedente I nostri anni.
Sorpresa inaspettata il duetto tra Achille Lauro e Fiorella Mannoia sulle note di C’est la vie. Seguono Mahmood con Dorado, Francesco Gabbani con Il sudore ci appiccica, Ermal Meta con Finirà bene, Diodato con Fai Rumore e Malika Ayane con un medley di Feeling better, Tempesta e Ricomincio da qui.
Altro medley presentato da Marco Masini con Ci vorrebbe il mare e L’Uomo volante seguite dal duetto con Francesco Ranga sulle note di T’innamorerai.
Renga rimane quindi sul palco per cantare Insieme: grandi amori. Ghali presenta la hit Good times e Barcellona e Max Pezzali In questa città.
Levante canta il nuovo singolo, Sirene, Irama un medley di Mediterranea e del prossimo brano che sarà lanciato in radio, Crepe, mentre Enrico Nigiotti canta Para el sol.
Nuovo singolo anche per i Modà con Cuore di cemento a cui segue il duetto a sorpresa tra Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, ormai amici dopo la conduzione di una show nella prima serata di Rai 1, che intonano Canzone di Gigi.
Il medley di Giusy Ferreri include Il mare immenso, Fa talmente male e Ti porto a cena con me.
I The Kolors cantano Non è vero, Baby K Non mi basta mai, Anna Tatangelo Guapo e Riki Litighiamo.
Segue Nek con Fatti avanti amore e lo show si chiude con un Rvm di Grande amore de Il Volo.
Prima della chiusura viene assegnato il Premio Seat che va a Irama.