25 Agosto 2020
Condividi su:
25 Agosto 2020

Seat Music Awards 2020: ecco il cast completo. Oltre 50 artisti per 3 serate di musica dedicate ai lavoratori dello spettacolo

Dall’1 al 21 settembre attivo anche il numero solidale 45588 peril fondo “COVID 19 - Sosteniamo la musica” di MUSIC INNOVATION HUB

Condividi su:

Seat Music Awards 2020, cast completo.

Ormai ci siamo quasi, i Music Awards, i premi della musica italiana denominati per la seconda volta SEAT MUSIC AWARDS, stanno tornando. Per la precisione il 2 e 5 settembre all’ARENA DI VERONA, e in diretta in prima serata su RAI 1, condotti ancora una volta da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA.

Sarà un’edizione molto speciale quella di quest’anno… per la prima volta non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo.

E così i “Premi della Musica” diventano i “Premi DALLA Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili.

L’Arena di Verona, con pubblico presente e un palco per la prima volta allestito al centro della struttura, sarà la location di questi SEAT MUSIC AWARDS 2020 che vedranno oltre 50 artisti alternarsi sul palco nel corso delle due serate.

SEAT MUSIC AWARDS 2020

Gli appuntamento con l’evento saranno in realtà tre. Il 6 settembre alle ore 16.00 su Rai 1 andrà in onda SEAT MUSIC AWARDS – Viaggio nella musica.

Narratore del viaggio sarà Nek che partirà dalla sua casa di Sassuolo alla volta di Verona per immergersi nella settimana che riaccenderà le luci sulla musica dall’Arena di Verona.

Nek incontrerà e presenterà i suoi colleghi cantanti e le loro hit, oltre ad alcuni dei protagonisti dei delle puntate precedenti, ma anche i lavoratori dello spettacolo, a cui tutto questo progetto è dedicato.

Gli artisti protagonisti dello speciale terzo appuntamento saranno: IL VOLO, GIGI D’ALESSIO e CLEMENTINO, BUGO e ERMAL META, MARIO BIONDI, THE KOLORS, ROCCO HUNT e ANA MENA, GAIA, AIELLO, GIUSY FERRERI, MR. RAIN e tanti altri.

Dall’1 al 21 settembre sarà inoltre attivo il numero solidale 45588 che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andranno a costituire un aiuto concreto.

Il ricavato complessivo, infatti, andrà a confluire nel fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di MUSIC INNOVATION HUB, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Clicca su continua per scoprire il cast delle due serate principali.