Nuova tegola sul Festival di Sanremo 2021. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, notizia poi ripresa da Adnkronos, un chitarrista componente dell’orchestra è risultato positivo al tampone rapido.
Secondo il protocollo, quindi, prove sospese e avvio degli accertamenti e del tracciamento dei contatti avuti dal musicista.
Una notizia che arriva poche ore dopo la conferma della negatività del tampone molecolare del componente degli Extraliscio Moreno Il Biondo, dopo che si era temuto per la positività al test antigenico rapido (ne abbiamo parlato Qui e Qui).
Un nuovo problema per il Festival di Sanremo 2021 che, però, dimostra tempestività nelle azioni da intraprendere.
SANREMO 2021 – LE ULTIME NOTIZIE
Da quello che si apprende dalla Città dei Fiori, è già stato disposto un tampone molecolare oltre che per il chitarrista positivo anche per tutte le persone che sono state a contatto con lui.
Dopo una giornata di prove dedicata ai giovani, ora il programma è stato sospeso in attesa di novità.
Già durante le prove a Roma era emersa una positività di un addetto Rai. Anche in quel caso scattarono tutte le misure di contenimento previste dal protocollo approvato dal CTS.
Nel frattempo la macchina organizzativa prosegue per la sua strada. Dopo aver ufficializzato la presenza di Barbara Palombelli nella serata del giovedì, sono stati svelati i titoli dei brani per la serata, dedicata alle cover di canzoni d’autore (ne abbiamo parlato Qui).