L’aumento dei contagi nel Ponente Ligure sta creando fermento e allarme, proprio nei giorni che precedono il Festival di Sanremo 2021.
Come dichiarato a RTL 102.5, Amadeus si trova già da una decina di giorni in Riviera e le prove procedono a gonfie vele nonostante qualche intoppo nei giorni scorsi poi fortunatamente rientrato.
La fascia di comuni che va da Sanremo e Ventimiglia dovrebbe diventare Zona Rossa con misure piuttosto rigide per il contenimento del virus.
SANREMO 2021 – LA NOTA DELL’ONOREVOLE GIORGIO MULÈ
Il politico e giornalista Giorgio Mulè, Onorevole eletto tra le file di Forza Italia e portavoce del gruppo in Senato e Camera, è stato molto duro nei confronti del Festival di Sanremo 2021, chiedendo a gran voce il rinvio.
“Quale altra calamità naturale deve arrivare per convincere definitivamente la Rai a rinviare il Festival di Sanremo? Con Sanremo circondata dalla zona rossa causa Covid che Festival sarà?
Chiedo da tempo insieme a Forza Italia di rinviare la manifestazione per rispetto alla città e di chi ne subirebbe l’umiliazione a cominciare dai commercianti.
Ora che sarà istituita la zona rossa con la desertificazione totale di Sanremo potrà finalmente fare breccia un po’ di ragione? Me lo auguro ed è quello che tornerò chiedere all’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini.”