Il CTS ha confermato il Festival di Sanremo 2021 che, come noto, si svolgerà nella Città dei Fiori dal 2 al 6 marzo. (Qui l’articolo con le indicazioni contenute nel protocollo sanitario). Amadeus, ospite del TG1, ha espresso tutta la sua felicità.
“Finalmente c’è il via libera ufficiale per il Festival. Questo vuol dire non fermare la musica e poter fare uno spettacolo bellissimo. La festa ci deve essere, con tutte le accortezze possibili, una festa nelle case degli italiani.”
Un pensiero anche per Fiorello, il compagno di viaggio
“Ci siamo visti questa mattina, poi nel pomeriggio abbiamo appreso la notizia. Secondo me lui è già Sanremo, ha già fatto tutto.”
SANREMO 2021 – IL PROTOCOLLO PER LA STAMPA
Secondo quanto si apprende, la Sala Stampa, a differenza del recente passato, sarà ospitata al Casinò e alla quale potranno accedere 75 giornalisti. Questi utilizzeranno lo spazio per assistere alla quotidiana conferenza stampa di mezzogiorno e alla serata del Festival che, come è noto, inizierà alle 20.40 e si protrarrà per circa 5 ore.
Il numero massimo di persone che potranno accedere alla Sala Stampa è 100. Oltre ai giornalisti ci saranno addetti ai lavori e i partecipanti alla conferenza.
Anche per i giornalisti valgono le regole degli altri frequentatori del Festival. Tamponi ogni 72 ore, mascherine Ffp2 e distanziamento sociali.