12 Febbraio 2020
Condividi su:
12 Febbraio 2020

Sanremo 2020: a 3 giorni dalla fine è Fasma il re dello streaming su Spotify

Ottimi risultati anche per Diodato e Achille Lauro. Tra i giovani segue a Fasma Leo Gassmann

Condividi su:

Sanremo 2020 streaming. Sono passati tre giorni dalla fine del Festival di Sanremo 2020 e possiamo iniziare a controllare come si stanno muovendo i brani della kermesse nello streaming di Spotify.

Un dato importantissimo visto che è proprio nello streaming che la musica oggi trova la fetta di mercato più cospicuo.

La vera sorpresa di questo Festival è Fasma. Il ragazzo ha gareggiato nelle Nuove proposte di Sanremo 2020 ed è riuscito ad arrivare fino alla semifinale per poi uscirne sconfitto nello scontro con colui che poi ha trionfato nella categoria, Leo Gassmann.

Fasma con la sua Per sentirmi vivo conta attualmente quasi 5.000.000 di streaming, numeri che lo collocano al primo posto tra tutti i 32 artisti in gara al Festival.

Al secondo posto, distaccatissimo, il vincitore della sezione Campioni, Diodato. Terzo posto per Achille Lauro che con la sua Me ne frego recupera diverse posizioni rispetto alla classifica del Festival.

Molto bene anche i Pinguini Tattici Nucleari, Elettra Lamborghini e Francesco Gabbani. Seguono Elodie, Levante, Rancore, Anastasio e Le Vibrazioni.

Agli ultimi posti, ma questo non ci stupisce, gli artisti meno giovani, musicalmente o anagraficamente, Paolo Jannacci, Michele Zarrillo e Rita Pavone.

Tra i giovani bene Leo Gassmann mentre in coda troviamo gli artisti di Area Sanremo.

Clicca su continua per scoprire nel dettaglio la classifica aggiornata all’11 febbraio.