RTL 102.5 POWER HITS – I PREMI
Il primo premio assoluto verrà svelato solo questa sera, mentre gli altri riconoscimenti già sono noti. Verranno annunciati sul palco, ma non ritirati fisicamente, se non nel backstage.
RTL 102.5 Power Hits – FIMI al singolo italiano più venduto nel periodo giugno – luglio – agosto 2020 (dati GFK) assegnato a KARAOKE di BOOMDABASH & ALESSANDRA AMOROSO.
RTL 102.5 Power Hits – PMI al singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo giugno – luglio – agosto 2020 assegnato a I’M ON MY WAY di BOB SINCLAR.
RTL 102.5 Power Hits – SIAE al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 22 giugno al 28 agosto 2020 – per i quali è stato compilato online il nuovo programma musicale di SIAE attraverso mioBorderò assegnato a KARAOKE di BOOMDABASH & ALESSANDRA AMOROSO.
RTL 102.5 Power HitStory 2020 assegnati a ZUCCHERO, TIZIANO FERRO, GIANNA NANNINI, BIAGIO ANTONACCI E GIANLUCA GRIGNANI.
RTL 102.5 Power Hits Top Album per l’album più venduto nel periodo agosto 2019 – agosto 2020, assegnato a PERSONA di MARRACASH.
RTL 102.5 Power Hits Nel Mondo assegnato a ANDREA BOCELLI.
LE DICHIARAZIONI ISTITUZIONALI
Il primo a prendere la parola è il Sindaco di Verona Federico Sboarina.
“E’ un evento che la città sta aspettando dall’inizio dell’estate. Conclude una stagione diversa. Io la a vivo come una chiusura, ma soprattutto come una ripartenza. Ho fatto un sopralluogo nell’Arena e sono entusiasta. Questa sera vedremo un’Arena come non l’abbiamo mai vista.
La musica è una componente fondamentale della nostra vita. Grazie al coraggio che hanno avuto a RTL. C’erano incertezze, ma non c’è stata paura.”
Prosegue il Direttore Artistico Gianmarco Mazzi.
“Amo questa manifestazione perchè negli anni ha saputo rinnovare l’idea delle canzoni che accompagnano le nostre vite durante l’estate. Quest’anno ho temuto che la festa non ci potesse essere.
E’ un anno difficile, ma bisogna sottolinare la caparbietà, la tenacia e la dedizione del team di RTL 102.5. Loro si definiscono Very Normal People, ma in realtà sono persone eccezionali, con cuore e passione. Ritengo che il rapporto tra l’Arena e RTL sia indissolubile.”
Per la prima volta l’evento sarà trasmesso in diretta anche da Sky Uno e TV8. Ne parla il Direttore della rete in chiaro Remo Tebaldi.
“Per noi è una grandissima operazione. Rinnova una partnership che abbiamo nella musica e nello sport con RTL. 4 ore di musica, la fine dell’estate e l’inizio di una nuova stagione. Per la prima volta oltre a X Factor mandiamo in onda un evento a reti unificate. Sarà una grandissima festa. Ho visto le prove generali e sarà uno spettacolo unico, una pagina di televisione nuova.”
Il Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci afferma.
“L’Arena sarà vuota, ma noi siamo abituati con la radio. Noi parliamo e il pubblico ci segue da casa. Stasera vogliamo fare solo la festa della musica e per questo non ci saranno cluster pubblicitari. Il mercato è in crisi e noi quest’anno abbiamo perso 11 milioni di euro. Questo evento è uno sforzo e un investimento, ma noi guardiamo avanti.”
Gli fa eco il fratello Virgilio Suraci, Amministratore Unico di Open Space, la concessionaria pubblicitaria del gruppo RTL.
“Durante la serata non ci saranno cluster pubblicitari, ma i prodotti verranno inseriti in maniera inedita. Vista l’eccezionalità dell’evento sarà un ritorno di immagine unico per gli inserzionisti.”
Per la quarta volta padrone di casa sarà Angelo Baiguini.
“E’ una serata completamente diversa e unica. La vicinanza al nostro pubblico è dimostrata dalla diffusione su tutti i mezzi possibili. Sottolineiamo la voglia di fare la festa della musica. Io e Mara Maionchi ci occuperemo della parte più istituzionale, mentre Matteo e Fabrizio saranno i veri dj.”
Fabrizio Ferrari e Matteo Campesi sottolineano l’importanza della musica.
“Anche durante il momento più difficile la radio non si è mai fermata. Qualcuno pensava che le canzoni sarebbero state diverse, che ce ne sarebbero state meno. Non è stato così e questa sera lo racconteremo e sarà un’emozione unica e irripetibile. Fa impressione vedere l’Arena vuota, ma la faremo vivere di musica.”
Conclude Mara Maionchi, considerata la regina della serata.
“Sono contenta di partecipare e mi piace ricordare con la musica un anno difficile. Sono onorata di essere parte di questa manifestazione. Sono felice e spero di far divertire!”
Foto di etiennepezzuto92 da Pixabay