Romina Falconi sta tornando!
Il 15 marzo prossimo arriverà infatti in tutti i negozi di dischi, fisici e digitali, oltre che sulle piattaforme streaming, il secondo album della cantautrice intitolato Biondologia.
Un disco che riporta un significativo sottotitolo che lascia intuire che ci troviamo di fronte ad un album in cui Romina, nemmeno questa volta ha voglia di nascondersi… L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso.
Biondologia uscirà per Freak&Chic/Artist First e conterrà dodici canzoni che tracciano una vera e propria mappa emozionale della vita. Quasi una seduta dall’analista in cui sviscerare diversi aspetti dell’essere umano senza filtri né censure come nello stile tipico della cantautrice.
L’album è stato anticipato da tre brani, Cadono saponette, Le 5 fasi del dolore e Vuoi l’amante accompagnati da un’ingegnosa campagna di “Guerrilla Marketing” ideata da Romina.
La Falconi ha dapprima tappezzato Milano con cartelli di pericolo caduta saponette posti in luoghi “caldi” come l’ingresso di Equitalia ad esempio, quindi, per il lancio di Le 5 fasi del dolore, ha mandato diverse attrici vestite da spose in giro per l’Italia a mostrare il proprio dolore dopo essere state abbandonate sull’altare. Un operazione che ha suscitato la curiosità di tutti i principali quotidiani e testate giornalistiche oltre a quella di diversi programmi Tv nazionali.
Nello stesso periodo la cantautrice ha inoltre aperto il “Centro d’ascolto per cuori infranti” sotto Piazza Duomo a Milano dove ha ricevuto e ascoltato i fan e il pubblico sui rispettivi problemi d’amore.
BIONDOLOGIA – TRACKLIST
Ora per Romina Falconi è finalmente arrivato il momento di pubblicare questo tanto atteso e desiderato secondo album. Dopo aver anticipato la copertina sulle proprie pagine social, l’artista ha voluto giocare con i suoi permettendo loro di indovinare la tracklist attraverso un divertente rebus composto con le emoticon del cellulare. Potete vederlo qui a seguire.
All Music Italia oggi vi svela in anteprima esclusiva i titoli delle 12 canzoni che comporranno l’album.
- Poesia nera
- Le 5 fasi del dolore
- Vuoi l’amante
- Troppo tardi
- Latte+
- Cadono saponette
- Sei mejo te
- Tienimi ancora
- Sex Tape
- Ringrazia che sono una signora
- Ci vediamo presto
- Buona vita arrivederci
Nei prossimi giorni saranno annunciate le date instore del disco. L’album è già in pre-order in una versione ad edizione limitata a questo link.
Foto di Ilario Botti