Il 10 gennaio è il giorno dell’approdo in radio di …E, il brano scritto da Pia Tuccitto che fu scelto da Vasco Rossi come singolo estratto da Buoni o Cattivi, album uscito nell’aprile del 2004.
La cantautrice scrisse il brano in collaborazione con lo stesso Vasco Rossi e con Giacomo Cristini che fu lanciato come quarto singolo poco prima dell’estate del 2005 e accompagnato da un videoclip con protagonista Andrea Lehotská. Il brano ottenne anche due dischi di platino per le oltre 100’000 copie vendute.
Ora Pia Tuccitto si appropria nuovamente del brano e lo ripropone in una versione personale del tutto differente e nel quale il graffio della voce della cantautrice offre un nuovo spunto e una chiave di lettura inedita e più femminile.
La nuova versione di …E è stata incisa da Pia Tuccitto insieme a un gruppo di musicisti di primo piano: Sam Gregory alla batteria, Massimo Varini alla chitarra, Luca Bignardi al basso e Alessia Raisi ai cori.
L’annuncio è stato dato sui social dalla stessa cantautrice che ha registrato il pezzo tra Bologna e Shanghai.
PIA TUCCITTO
Il brano …E anticipa l’uscita di Romantica Io, il nuovo album della cantautrice toscana che vedrà la luce il prossimo 31 gennaio, giorno del suo compleanno.
Romantica io è il terzo album di Pia, realizzato a distanza di alcuni anni da Urlo (Bollicine/EMI), il primo autoprodotto e che che esce libero da ogni vincolo.
In questo periodo di silenzio discografico, però, l’artista ha pubblicato singoli, è salita più volte sul palco con la sua chitarra, ha dipinto e ha portato in scena lo spettacolo ioelei insieme a Federica Lisi (Qui il nostro articolo).
Pia Tuccitto si è occupata anche della realizzazione del personaggio grafico che simboleggia l’album e che si trova sulla copertina di Romantica Io.
Foto dai Social di Pia Tuccitto
[amazon_link asins=’B07XKZ426H,B073S1B1CB,B073S17XYP,B073RZX2BG,B07XQ251SQ’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51f83a2d-d7da-4ce8-900e-7d5c98ac4258′]