E’ uscito il 31 maggio Sei il mio giorno di sole (etichetta CinicoDisincanto / distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Paolo Belli che, dopo aver terminato l’impegno televisivo con Ballando Con Le Stelle, torna a occuparsi di musica lanciando un singolo inedito dopo 6 anni. Risale, infatti, al 2013 il brano Senti che Rombombom.
Paolo Belli a breve festeggerà trent’anni di carriera e Sei il mio giorno di sole è uno dei brani che sarà inserito nella tracklist.
Il brano è definito dall’artista come “una calda e solare dichiarazione d’amore” ed è contraddistinto da ritmo e ironia, allegria e positività e arricchito da un sound divertente e contemporaneo che si apre a nuove influenze musicali.
Il brano è stato presentato in anteprima in occasione della finale di Ballando con le Stelle su Raiuno e sarà una delle hit che l’artista porterà in giro per l’Italia durante l’estate. Paolo Belli girerà la penisola insieme alla sua Big Band, con un live che sarà un vero e proprio show in cui la musica è uno degli elementi imprescindibili. Un mix tra swing e sonorità a metà tra il ritmo latino e il pop, che accompagna il pubblico in un paio d’ore irresistibili.
Sono passati trent’anni dall’esordio dell’artista come leader del gruppo Ladri di Biciclette, con cui Belli pubblicò due album, uno nel 1989 e uno nel 1991 per poi scegliere la carriera solista. L’album celebrativo che uscirà prossimamente sarà l’occasione per divertirci con le hits storiche (come il tormentone Sotto Questo Sole) e riscoprire alcuni brani della sua carriera rimasti un po’ nascosti.
Foto dai Social di Paolo Belli
[amazon_link asins=’B07JJH14JL,B00BUWHPU0,B0041KIPBG,B00GWT1DRC,B004YDVMMY,B00F6F36PA,B00BUWLH9U,B0012IWKLQ’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc6000da-dc7d-46d3-ab81-a4b56e4bba04′]