Il 29 gennaio è il giorno dell’uscita del nuovo album di Ornella Vanoni Unica. Il brano, anticipato dal singolo Un sorriso dentro al pianto, è firmato da Francesco Gabbani e Pacifico e i primi riscontri sono più che buoni.
Ornella Vanoni ha presentato il disco in una conferenza stampa, accompagnata virtualmente dal produttore dell’album Mauro Pagani e da Dino Stewart, managing director di BMG Italia che afferma.
“Unica è un progetto musicale realizzato con lo sguardo e la consapevolezza del terzo millennio, ma con una cura e un’attitudine che in questo nostro tempo la discografia difficilmente può permettersi.
Nel corso di due anni di lavoro insieme a Ornella, Adele (Di Palma, la sua manager), agli autori e a tutti i collaboratori ci siamo applicati con una dedizione e con un intento precisi, per arrivare a un risultato finale degno della carriera e delle idee attuali di questa artista straordinaria.
Vorrei suggerire la stessa premura anche nella fruizione, con un ascolto attento in un tempo sospeso da altre distrazioni, perché pensiamo ne valga la pena.”
“Mi sarebbe piaciuto che il titolo fosse ‘Essere Ornella’, ma hanno scelto ‘Unica’.”
Così esordisce Ornella Vanoni, che si dice orgogliosa anche della scelta di una copertina colorata in cui non appare il titolo “per non sporcare il giallo”.
Un’iniziativa speciale per i fan è la possibilità di partecipare alla presentazione dell’album con l’artista in diretta il 10 febbraio su Feltrinelli Live, previo acquisto dell’album a partire dal 29 gennaio nelle librerie Feltrinelli e negli store online Feltrinelli.com e IBS.it.
Clicca su Continua per conoscere altre curiosità legate al nuovo album di Ornella Vanoni Unica.