4 novembre
[CONCERTI] I live del 4 novembre: Mengoni a Eboli, Baglioni a Palermo, Fabi a Napoli e Salmo a Barcellona
Una giornata densa di appuntamenti live tra club, teatri e palasport. Al Teatro Massimo di Palermo Claudio Baglioni prosegue il recital Piano di volo – SOLOtris, mentre Marco Mengoni porta il suo Live in Europe al PalaSele di Eboli, unica tappa campana del tour prima delle arene europee. Doppio appuntamento all’Alcatraz di Milano con i Ministri e gli Allerta!, che presentano in anteprima il nuovo singolo Dinamite. Alla Santeria di Milano Maurizio Carucci continua il suo viaggio narrativo con Non esiste un posto al mondo – Le ultime tappe, mentre Mezzosangue porta il Viscerale Tour all’Hiroshima Mon Amour di Torino. In contemporanea Niccolò Fabi fa tappa al Teatro Augusteo di Napoli con Libertà negli occhi e Raf celebra i 40 anni di carriera al Teatro Cartiere Carrara di Firenze. Dall’altra parte del mondo, Remo Anzovino apre il suo tour giapponese alla Suntory Hall di Tokyo, mentre Salmo infiamma il Razzmatazz di Barcellona con una nuova tappa del suo World Tour 2025. Chiude la serata Simone Cristicchi al Teatro Duse di Bologna con Dalle tenebre alla luce, tra canzoni, racconti e poesia.
[NUOVO SINGOLO] Irama torna in radio con Senz’anima
Da venerdì 7 novembre arriva in radio Senz’anima, il nuovo singolo di Irama estratto dall’album Antologia della vita e della morte, già debutto al primo posto nella classifica di vendita. Il brano, firmato da Giulio Nenna, Daniele Mona e Andrea Biviano per Warner Music, conferma l’anima pop e la scrittura intensa dell’artista. Dopo un anno di grandi traguardi, Irama annuncia anche il ritorno live con un concerto evento allo Stadio San Siro di Milano l’11 giugno 2026.
[NUOVO SINGOLO] Paola Iezzi tra desiderio e disincanto nel nuovo singolo Superstar
Nel pieno della sua esperienza da giudice a X Factor, Paola Iezzi torna in radio e in digitale dal 7 novembre con Superstar (Columbia Records / Sony Music Italy). Il brano, scritto con Antonio Caputo, Danilo Cortellino, Vincenzo Colella e Leonardo Zaccaria e prodotto dai Room9 e Etta, esplora la vulnerabilità nascosta dietro la luce dei riflettori. Con sonorità pop eleganti e gli archi arrangiati dal maestro Erik Arvinder, Superstar è una ballata notturna tra malinconia e resilienza, in cui la cantante trasforma la fragilità in forza e invita a brillare anche nel buio.
Paola Iezzi torna con “Superstar”, una ballata elegante e notturna, per svelare la sua anima
[EVENTO] I Music Awards festeggiano 20 anni: due serate evento all’Arena di Verona
Il 18 e 19 settembre 2026 l’Arena di Verona ospiterà la ventesima edizione dei Music Awards, una delle manifestazioni più longeve e rappresentative della musica italiana. Dal 2007 a oggi sul palco sono saliti oltre 600 artisti e consegnati più di 1.000 premi, tra dischi, singoli e tour da record. Nati per celebrare i successi certificati FIMI/NIQ e SIAE, i Music Awards hanno saputo raccontare l’evoluzione del mercato musicale italiano e dei suoi protagonisti. Le prevendite per le due serate evento sono aperte da oggi alle ore 16 su TicketOne e nei punti vendita abituali.
Music Awards 2026 all’Arena di Verona: vent’anni di musica e premi, aperte le prevendite per le due serate evento
[EVENTO] Grand Opening Show alle Nitto ATP Finals con Max Pezzali e Pinguini Tattici Nucleari
Giovedì 6 novembre, alle ore 21, la Inalpi Arena di Torino ospiterà il Grand Opening Show che inaugura l’edizione 2025 delle Nitto ATP Finals. Sul campo che accoglierà i migliori tennisti del mondo, Max Pezzali e i Pinguini Tattici Nucleari daranno vita a un super tie-break musicale con oltre venti brani in scaletta. Con la conduzione di Max Giusti, effetti speciali e sorprese, la serata unirà sport e musica in un’unica grande festa. “Siamo gente non da scontro ma da incontro” ha commentato Pezzali, anticipando l’atmosfera di sintonia che caratterizzerà lo show. Ancora pochi biglietti disponibili su TicketOne.
[NUOVO SINGOLO] Franco126 torna in radio con Futuri possibili
Da venerdì 7 novembre arriva in radio Futuri possibili, title track del terzo album di Franco126 (Bomba Dischi / EMI), già certificato oro. Prodotto da Golden Years, il brano è una ballata sospesa tra malinconia e introspezione, emblema del concept dell’intero disco che fonde cantautorato e urban. Nel progetto, uscito in primavera, convivono le due anime dell’artista romano e numerose collaborazioni, da Coez e Ketama126 a Giorgio Poi e Fulminacci. Il singolo anticipa l’uscita del videoclip ufficiale e il tour nei club previsto per gennaio 2026.











