28 ottobre 2025
[LIVE] I concerti del giorno: Baglioni, Mengoni, Masini, Gio Evan, Plant e Salmo
Serata ricca di musica live in tutta Italia. Claudio Baglioni prosegue dal Teatro dell’Opera di Roma la sua tournée nei teatri lirici con Piano di volo SOLOtris, un recital in cui voce e pianoforti raccontano oltre cinquant’anni di carriera.
A Firenze, Marco Mengoni porta al Mandela Forum il Live in Europe 2025, mentre Marco Masini celebra i suoi 35 anni di musica al Teatro Carlo Felice di Genova con il tour Ci vorrebbe ancora il mare.
A Crema tappa sold out per Gio Evan al Teatro San Domenico con lo spettacolo poetico L’affine del mondo, mentre a Milano debutta ai Magazzini Generali Plant, con il primo concerto solista dedicato all’album d’esordio Maldivita.
Chiude la giornata Salmo con la data all’Unipol Arena di Bologna, nuovo capitolo del suo World Tour 2025, tra scenografie imponenti e successi multiplatino.
[SINGOLO & LIVE] Tedua torna con Chuniri e annuncia il live a San Siro
Tedua è tornato e si prepara a scrivere una nuova pagina della sua carriera: il 24 giugno 2026 salirà per la prima volta sul palco dello Stadio San Siro di Milano per San Siro Tedua. L’annuncio arriva insieme all’uscita del nuovo singolo Chuniri (prod. Shune), brano che richiama le origini del rapper e segna l’inizio di un nuovo capitolo. Il video, diretto da Simone Mariano e Bogdan “Chilldays” Plakov, lo vede correre verso lo stadio simbolo del suo traguardo. I biglietti per l’evento saranno disponibili dal 31 ottobre su LiveNation.it. A dieci anni da Aspettando Orange County, Tedua si conferma tra le voci più influenti del rap italiano.
Tedua annuncia San Siro nel video di “Chuniri”, l’anthem del nuovo “Ryan Ted Mixtape”
[LIVE] Shablo porta lo Street Jazz Tour al Teatro Arcimboldi di Milano
Il 12 novembre Shablo farà tappa al Teatro Arcimboldi di Milano con lo Street Jazz Tour, spettacolo che unisce jazz, hip hop, soul e R&B in un omaggio alla black music. Sul palco, insieme a lui, una band d’eccezione e numerosi ospiti speciali: Ernia, Gué, Inoki, Irama, Joshua, Mimì, Nayt, Neffa, Rkomi, Tormento, TY1 e il duo belga Yellowstraps, oltre ad altri guest ancora da svelare. In scaletta anche i brani dell’album Manifesto e il singolo sanremese La mia parola.
[NUOVO SINGOLO] Irene Grandi torna con Oro e rosa, preludio al nuovo album
Dal 31 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme Oro e rosa, il nuovo singolo di Irene Grandi, accompagnato dal videoclip ufficiale e pubblicato da Cose da Grandi con distribuzione ADA Music Italy. Il brano, prodotto da Pio Stefanini, anticipa l’uscita dell’omonimo album di inediti, prevista per il 14 novembre. Pop e introspezione si intrecciano in una canzone che celebra la rinascita e la luce dell’alba, tra passato e futuro. Dopo i singoli Fiera di me, Universo e Favole, l’artista fiorentina torna con un lavoro che segna un nuovo capitolo della sua carriera trentennale.











