Michele Bravi La Geografia del buio autori e canzoni. Esce domani, 29 gennaio il nuovo album di Michele. Andiamo a scoprire gli autori del disco e le 10 canzoni contenute all’interno attraverso le parole dell’artista.
Partiamo proprio dalle parole con cui Bravi introduce questo progetto:
“Orientarsi nel buio significa stabilire le coordinate di un luogo oscuro, conoscerne gli spazi, abitarlo, arredarlo.
Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto.La geografia del buio è il racconto bendato attraverso quel labirinto di ombre e racconta, tra momenti di silenzio e il suono legnoso di un pianoforte verticale, un messaggio tanto semplice quanto potente: il buio, come il dolore, è solo una condizione e non esiste un senso o un significato.
L’unica direzione che si può dare alla propria sofferenza è quella della condivisione affinché suggerisca ad un altro dolore, quasi conducendolo per mano, qual è la strada da percorrere nell’ombra.”
Michele Bravi la geografia del buio autori e canzoni
L’album è costituito da 10 tracce, tra cui i singoli La vita breve dei coriandoli e Mantieni il bacio e un brano completamente strumentale, eseguito al pianoforte dallo stesso Michele, che segna la chiusura del percorso attraverso “La Geografia del Buio” in cui l’ascoltatore ha imparato ad orientarsi.
L’intero progetto discografico è stato prodotto da Francesco “Katoo” Catitti, che aveva già in precedenza collaborato con Michele. Il pianoforte, che accompagna la voce dell’artista in tutte le tracce, è suonato da Andrea Manzoni.
Andiamo a scoprire insieme gli autori e le canzoni del disco. Clicca su continua.