E’ uscito L’Ultima Estate, il nuovo singolo del cantautore Luciano D’Abbruzzo, vincitore dell’ultima edizione del Premio De Andrè.
“…due facce che possono diventare una o nessuna… restate connessi, se non con me, almeno con voi stessi!!!”
Queste le parole del cantautore per presentare il nuovo lavoro uscito per Sony Music in tutte le piattaforme digitali il 15 febbraio.
Un gesto, qualunque esso sia, non si può considerare inutile, a prescindere dall’esito finale. Una relazione, infatti, positiva o negativa, ma provoca in ogni persona una reazione che può essere considerata più o meno importante per la crescita individuale.
L’Ultima Estate è stato arrangiato da Alessandro De Berti, il quale ha curato la produzione con la collaborazione dei musicisti Matteo di Francesco (batteria), Giancarlo Boccitto (chitarra) e Massimo Franceschina (basso). Un brano intenso in cui la componente autobiografica è presente, ma il testo lascia spazio a numerose interpretazioni.
L’ULTIMA ESTATE – IL VIDEOCLIP
Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dalla regista Alessia Magnano che vede la partecipazione dell’attrice Manuela Lomeo.
Il videoclip rende bene l’idea di una storia che esce dalla dimensione personale e autobiografica per raccontare un sentimento universale. Un’attesa disillusa che può solo fornire conseguenze non positive sulla volontà di amare anche in futuro.
Foto di Irene Fittipaldi dai Social di Luciano D’Abbruzzo
[amazon_link asins=’B00EZDW6QY,B07NJMZ6RR,B07D1B6H9T,B07KCG683V,B07D1B8853′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7bd4cd46-7784-4697-9ec9-8a5c4663e2cc’]