Luca Vismara, cantante che il grande pubblico televisivo ha imparato a conoscere meglio lo scorso anno ad Amici di Maria De Filippi, attualmente è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi, che andrà in onda con una nuova puntata proprio stasera su Canale 5.
Mentre Luca affronta l’ennesima nomination esce oggi in anteprima esclusiva su TimMusic il suo nuovo singolo intitolato Nel bene e nel mare.
Luca Vismara ha già un bel background musicale alle spalle. Nato a Monza il 1º gennaio del 1992, eredita la passione per la musica dalla madre che, nel 1964, vince lo Zecchino d’Oro con la canzone Il Pulcino Ballerino.
La passione per la musica si affianca a quella di viaggiare ed esplorare territori sempre nuovi al punto che fonda anche un blog intitolato Naufrago per sempre. I suoi viaggi lo portano tra i tanti luoghi anche in Scandinava dove muove i suoi primi passi discografici.
Nel 2014 pubblica il primo singolo, In My Arms, con cui raggiunge in sole 24 ore la Top 5 di iTunes in Novergia, Svezia, Danimarca. Il successo è tale che nel marzo dello stesso anno Universal Music Norway inserisce Luca con la sua canzone nella compilation Hits For Kids 32 insieme ad artisti del calibro di Katy Perry, Miley Cyrus e Mika. Del suo successo nei paesi del nord il nostro sito vi ha già parlato in passato in questo articolo.
Dopo l’avventura ad Amici di Maria De Filippi dove, nel 2018, è arrivato ad un passo dal serale del programma, Luca ha pubblicato il singolo The One con cui è riuscito a conquistare la Top Viral di Spotify.
Poco prima di lasciare l’Italia per iniziare l’avventura all’Isola dei Famosi, programma che ha sempre amato, Luca Vismara ha pubblicato il singolo Isola.
NEL BENE E NEL MARE, IL NUOVO SINGOLO
![Luca Vismara]()
Il nuovo singolo, Nel Bene e Nel Mare, è una ballad intima che racconta la brusca fine di un amore.
Cosa succede quando si è costretti a lasciar andare via l’altro senza essere pronti? Si vorrebbe portare per sempre con sé il ricordo dei bei momenti vissuti insieme come se non la fine non fosse mai arrivata, ma non sempre ci si riesce.
Luca riguardo a questo brano ha dichiarato:
“Nel bene e nel mare è la canzone a cui tengo di più di questo album. L’ho scritta di getto in una di quelle notti d’estate in cui ti si affollano i pensieri. Dalla mia finestra guardavo il mare così agitato a riva ma calmo all’orizzonte e mi ci riflettevo”.
Questa canzone, completamente scritta dal giovane artista con produzione esecutiva di Faco, anticipa il primo disco di Luca Vismara, A-MARE, in uscità in digitale e sulle piattaforme streaming da questo venerdì, 22 marzo. L’album è prodotto da mediaMai con distribuzione Artist First.
Il disco sarà una raccolta di canzoni pop, dove convivono le ballate accanto a pezzi decisamente più movimentati. Il fil rouge di tutto il disco è il mare, inteso come luogo di ‘impeto e tempesta’ ma anche di pace e intimità.
C’è una curiosità sull’album di cui Luca ha messo al corrente i suoi fan settimane prima della partenza per l’Isola. Lui non conosce la data di uscita dell’album. Il suo management infatti ha deciso di far uscire l’album a sorpresa celando la data all’artista stesso.
Foto di Marco Conte