Il 17 febbraio è uscito il primo podcast di Junior Cally Amore di Mezzo, un esplicito viaggio senza filtri nella generazione dei millennial e della Provincia italiana.
Il progetto è prodotto da Dopcast, nuovo produttore di podcast e vodcast nato dalla sinergia tra Sony Music Italia e MNcomm, e scritto dallo stesso Junior Cally.
Un’opera che segna il debutto nel mondo dei podcast del rapper romano con una storia suddivisa in 5 episodi, disponibili tutti fin da subito.
Un progetto che racconta, attraverso un linguaggio crudo, i lati più scuri dell’adolescenza, dei millennial e della vita vissuta ai margini della profonda provincia italiana.
JUNIOR CALLY AMORE DI MEZZO
Il podcast è un ibrido che si contamina con diversi linguaggi. Narrativa noir, teen drama e dark novel. Un esperimento che nasce dalla penna, sempre tagliente ed esplicita, di Junior Cally attraverso i luoghi – una manciata di case strette tra l’aeroporto e il mare – e i ricordi della sua tormentata adolescenza.
Un tempo vissuto nel Paese di mezzo dove le opportunità per “non marcire lì a vita come i propri genitori” sono poche e spesso arrivano da compromessi dai risvolti imprevedibili: finire nel giro sbagliato, rovinarsi la vita, è un attimo soprattutto se ti trovi in un “non luogo” della provincia italiana dove la noia si combatte a colpi di risse e sbronze.
Non è una storia autobiografica, anche se in ognuno dei protagonisti di questa dark novel è possibile ritrovare un pezzo di Antonio, di vicende che conosce, di sensazioni che ha provato e che ha raccontato vividamente anche nella sua musica.
I protagonisti della storia sono Kevin e Virginia che s’incontrano quasi accidentalmente in un’assolata giornata d’estate. Virginia, infatti, si trasferisce nella villa di fronte alla casa di legno di Kevin e questa casualità sconvolgerà per sempre le loro vite.
Dallo stesso soggetto, è nato anche l’ultimo singolo omonimo dell’artista Amore di mezzo che ne racconta l’epilogo, un’ideale spin off, della storia d’amore tra i due protagonisti (ne abbiamo parlato Qui).
Scritta e narrata da Junior Cally. Story editor e sound design a cura di Francesca de Michele. Post produzione di Alejandro Zannoni e Jacopo Santi.