22 Settembre 2019
di Caporedattore
Condividi su:
22 Settembre 2019

Jova Beach Party: la festa di fine estate per 100.000 a Linate per Jovanotti

Una festa per 100.000 il Jova Beach Party Linate per la chiusura del tour-evento di Jovanotti che ha conquistato le spiagge italiane.

Condividi su:

A Linate ieri sera si è tenuta l’ultima tappa del Jova Beach Party, il tour che ha portato Lorenzo Jovanotti sulle spiagge italiane per l’estate 2019.

Un evento in grande stile che fatto salire sul palco dell’aeroporto milanese (in corso di ristrutturazione) tanti ospiti nazionali e internazionali.

Si sono alternati sui tre palchi del Jova Beach Party Ackeejuice Rockers, Albert Marzinotto, Baldini, Dub Files, Benny Benassi, Bombino, Cacao Mental, Ex-Otago, Fatoumata Diawara, Flavia Coelho, Rkomi e Takagi & Ketra.

Takagi e Ketra hanno fatto ballare i 100.000 sulle note dei loro tormentoni colonna sonora delle nostre ultime estati. Mambo salentino con Alessandra Amoroso e Boomdabash, Jambo con Giusy Ferreri, Ostia Lido di J-Ax, ma anche Fenomeno, In The Night feat. Tommaso Paradiso, L’esercito del selfie e pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana (Caruso e Vita spericolata). Sul palco con loro anche Jovanotti a cantare Affermativo.

Dopo il duo di producer, arriva sul palco Benny Benassi che fa il suo DJ set, chiuso insieme a Jovanotti in Terra degli Uomini.

Sono le 20.30 ed è ora di incominciare la festa del Jova Beach Party: il concerto di Lorenzo Jovanotti.

ph Valerio Mariano

Scaletta dal ritmo intenso e senza interruzioni, con effetti di luci, colori e sorprese. Fuochi d’artificio, fumi colorati e una grande luna che si innalza sul palco per ricordare i 50 anni dello sbarco sul satellite terrestre. Lorenzo ricorda l’evento, lui bambino (aveva 3 anni) insieme alla sua famiglia (qui per la cover di Luna di Gianni Togni realizzata dal cantautore).

ph Michele Lugaresi

 

ph Michele Lugaresi

 

La serata è stata arricchita da due ospiti a sorpresa: Tommaso Paradiso (di cui, negli ultimi giorni, si è molto parlato per via dell’addio ai TheGiornalisti, leggi qui) e Salmo.

Oltre al lato artistico, è stata sottolineata l’importanza del rispetto dell’ambiente, anche nello svolgimento di una manifestazione di così grande portata come il Jova Beach Party.

Nonostante si sia reso necessario utilizzare l’acqua nelle bottigliette di plastica (per la sicurezza, le borracce non erano ammesse nel luogo dell’evento), Lorenzo ha ribadito più volte che i rifiuti vanno smaltiti correttamente per renderli riciclabili e, in platea, erano presenti i Beach Angel che davano supporto alla raccolta differenziata. A questo si aggiunge la bicicletta realizzata con metallo riciclato.

Nella seconda pagina la scaletta dettagliata del Jova Beach Party di Jovanotti e un video riassuntivo.