Jessica Morlacchi si è classificata al secondo posto a Ora o Mai Più. La piazza d’onore ha, però, un valore estremamente importante per la cantautrice, soprattutto perché molti ricordano le sue canzoni, ma meno il suo nome e il suo volto, avendo ottenuto successo come parte di una band.
La partecipazione al programma televisivo di Raiuno ha definitivamente riabilitato Jessica Morlacchi che ora è pronta per ripartire di cui il singolo Senza Ali e Senza Cielo è solo il primo tassello di un percorso ancora tutto da scrivere.
Già nella nostra intervista (disponibile Qui) Jessica aveva parlato delle difficoltà avute negli anni dopo il successo con i Gazosa, ma il singolo scritto da Red Canzian e Miki Porru riesce a descrivere con le parole più adeguate ciò che si prova quando le luci della ribalta si spengono non per i risultati… Jessica infatti, come ha confessato nel programma, ha iniziato a soffrire di attacchi di panico che per molti anni l’anno lasciata paralizzata, umanamente e artisticamente.
“Il brano è l’esatta fotografia di chi, come Jessica, ha attraversato il buio della depressione e da quel buio è ritornata, con la voglia di riprendere in mano la propria vita… e lo si avverte nella grinta liberatoria con la quale canta a piena voce “senza ali e senza cielo non riuscivo più a volare”… ma anche una promessa: “dall’inferno si ritorna… E non si va più via.”
RED CANZIAN E JESSICA MORLACCHI
Il lavoro e l’intensità della collaborazione tra Jessica e il suo coach Red Canzian è stata una delle chiavi del successo della giovane ex voce dei Gazosa. Un percorso in cui la stima reciproca e la volontà di raggiungere un comune risultato ha portato Red a confezionare su misura i brani per Jessica, che con la sua voce e una professionalità da grande artista ha portato sul palco. E’ per questo che Jessica, cantautrice che aveva comunque un proprio brano pronto, ha deciso di affidarsi a un pezzo scritto da Red.
Una stima che Red ha voluto imprimere sui Social con un messaggio che non lascia spazio a dubbi.
“Grazie a Jessica per la sua intensità nell’interpretare qualsiasi canzone e per aver seguito il nostro percorso con fiducia e cura, affidandomi la sua voce e i suoi sogni.
Il “nostro” secondo posto è un grande successo di crescita…”
Ora per Jessica è davvero il momento di tornare a volare.
Foto dai Social di Jessica Morlacchi