Giordana Angi si prepara a tornare quest’anno al Festival di Sanremo, il palco su cui debuttò, con poca fortuna, nel 2012.
Se in quell’anno l’artista aveva gareggiato tra i giovani con Incognita poesia, questa volta ci torna da big dopo aver conquistato il secondo posto ad Amici di Maria De Filippi e un disco d’oro per le vendite del suo primo album, Casa.
A Sanremo 2020 Giordana Angi presenterà un brano autobiografico dedicato alla sua mamma, figura fondamentale nella sua vita. Il brano, Come mia madre, è stato scritto insieme a Manuel Finotti, autore con cui ha già collaborato in passato.
“Hai custodito le mie insicurezze
saresti pronta per rifarlo ancora
che di stazioni ce ne sono tante
ma poi torniamo sempre ad una sola…“
Giordana Angi Voglio essere tua Sanremo Edition
In occasione di questo ritorno sul palco dell’Ariston Giordana ripubblicherà in una versione arricchita il suo secondo album, Voglio essere tua.
Dal disco ad oggi è stato estratto un solo singolo, Stringimi più forte, già certificato con il disco d’oro.
L’album tornerà nei negozi di dischi, fisici e digitali, e sulle piattaforme digitali in una versione arricchita, la Sanremo Edition.
Al suo interno, oltre alla tracklist originale del disco, troveremo il brano presentato in gara al Festival di Sanremo, due inediti, La tua eredità e Désolé, e la versione di Giordana del brano Seconda pelle, canzone scritta insieme a Tiziano Ferro e contenuta nell’album Accetto miracoli.
Voglio essere tua Sanremo Edition uscirà il 7 febbraio 2020.
Al Festival Giordana arriverà con un totale di tre dischi d’oro, rispettivamente per l’album Casa e i singoli Casa e Stringimi più forte.
A queste certificazioni se ne aggiungono altre due in veste di autrice per Tiziano Ferro… il disco di platino per Accetto miracoli e quello d’oro per Buona (cattiva) sorte.
In occasione dell’uscita di Voglio Essere Tua (Sanremo Edition), Giordana incontrerà il suo pubblico in due speciali appuntamenti instore: il 12 febbraio alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano (ore 17.00) e il 13 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma (ore 17.00 – Via Giovanni Giolitti, 263).
Sull’onda del grande successo live 2019, che ha fatto registrare il tutto esaurito sia a Roma (Atlantico) che a Milano (Alcatraz) segnando in totale 13 tappe e oltre 27 mila paganti, nel 2020 sarà possibile rivedere Giordana Angi dal vivo il 23 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, prima tappa annunciata del suo prossimo tour.
Foto di Jamie Robert Othieno