La nuova edizione di The Voice of Italy, totalmente rivoluzionato dall’arrivo di Simona Ventura alla conduzione, inizierà questa sera su Rai 2 ma i primi segnali del rapporto che si è creato tra i quattro nuovi coach, Morgan, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno si iniziano già a vedere.
Quest’ultimi due infatti hanno annunciato la loro prima collaborazione. Uscirà tra poco più di una settimana Quanto amore si dà, il nuovo singolo di Gigi D’Alessio feat. Gué Pequeno.
Una collaborazione che fino a qualche mese fa sarebbe potuta sembrare improbabile quella tra il re del pop partenopeo e uno dei rapper più stimati del nostro paese. Invece ad annunciarla attraverso i social è proprio lo stesso D’Alessio:
“Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti voi!
Anch’io sto tornando a casa per festeggiare in famiglia, ma prima vi lascio due appuntamenti: il 23 aprile inizia The Voice of Italy su Rai2 e il 3 maggio esce il mio nuovo singolo ‘Quanto amore si dà’ feat. Guè Pequeno!
Ecco il mio regalo di Pasqua“
Il nuovo singolo uscirà quindi venerdì 3 maggio. Al momento non è ancora noto se e quando arriverà invece il nuovo disco di Gigi D’Alessio. L’artista che manca dal mercato discografico dal 2018, anno in cui partecipò al Festival di Sanremo con La prima stella dando poi alle stampe l’album 24 febbraio1967.
Per quel che riguarda il versante live Gigi sarà per la prima sul palco al fianco di Nino D’Angelo il 21, 22 e 23 giugno con Figli di un Re minore all’Arena Flegrea di Napoli.