Meno di due settimane all’inizio del Festival di Sanremo 2021 da quanto si apprende dalle testate locali già molti dei cantanti in gara sono stati avvistati nei pressi del Teatro Ariston. Una notizia, però, scuote l’ambiente. È stata infatti rilevata una positività tra i cantanti in gara.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX Moreno Conficconi, meglio noto come Moreno Il Biondo, componente degli Extraliscio è risultato positivo al test Covid.
Prima di accedere al Teatro Ariston cantanti, cast artistico e addetti ai lavori hanno l’obbligo di di sottoporsi a un tampone. Tale procedura ha accertato la positività dell’artista, che ora fa scattare il protocollo di sicurezza, così come previsto.
FESTIVAL DI SANREMO 2021 – LA POSITIVITÀ AL COVID DI MORENO IL BIONDO
Moreno Il Biondo, insieme alla sua band Extraliscio e Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, dovrebbe prendere parte alla kermesse con il brano Bianca Luce Nera.
La quarantena è scattata immediatamente per l’intero collettivo, così come il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti prima di accedere al Teatro Ariston.
Tutti i componenti della band dovranno ora sottoporsi a un nuovo tampone molecolare e in attesa del risultato rimanere confinati.
La loro presenza sul palco dell’Ariston, però, non è ancora esclusa. Gli artisti potrebbero rientrare sul filo di lana se nei prossimi giorni il tampone di Moreno e di tutti i componenti dovesse risultare negativo.
Il regolamento però parla chiaro. In caso di positività di un artista durante il Festival o di quarantena, l’esclusione sarebbe automatica.
A questo punto non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali ed esprimere vicinanza all’artista che sarebbe comunque asintomatico.
Foto di Luigi Scaffidi