Arriverà l’11 marzo Solo Quando Sei Ubriaca, il nuovo singolo di Esposito, brano che farà da apripista a Biciclette Rubate (iCompany/luovo), nuovo album del cantautore che uscirà il 22 marzo.
Solo Quando Sei Ubriaca è stato scritto dallo stesso Esposito insieme a Zibba e a Simone Sproccati e ha sonorità in cui si possono riconoscere influenze indie-pop e un mood nuovo per il cantautore, ma che si incastona perfettamente con il suo particolare timbro vocale. Lui ne parla così…
“Questo brano nasce in un freddo pomeriggio a Vimodrone nello studio di Simone Sproccati. Io e Zibba eravamo lì per una sessione di scrittura, in realtà stavamo lavorando totalmente ad un altro progetto, quando Zibba improvvisamente mi dice: ‘ho questo ritornello in testa, scrivi le strofe’. Ho scritto le strofe e “Simoncino” (Sproccati) ha fatto la produzione, dopo due ore stavamo ascoltando ‘Solo quando sei ubriaca’.”
Così Esposito racconta la storia di un ragazzo succube di una lei che lo cerca solo quando è ubriaca. Lui vorrebbe dirle no, ma non riesce, pur conscio di essere solo un ripiego.
BICICLETTE RUBATE
Il 22 marzo uscirà il nuovo album Biciclette Rubate, 10 tracce (tra cui alcuni singoli già pubblicati) che arriveranno a due anni di distanza da E’ più comodo se dormi da me (Qui la recensione dell’album e Qui la videointervista realizzata in occasione del Concerto del Primo Maggio 2018 al quale Esposito ha preso parte cantando due brani).
Il cantautore lo presenta così:
“La necessità di scrivere questo disco nasce da una sensazione di smarrimento. Spesso mi sono ritrovato in situazioni che non avevo previsto durante il mio percorso di artista e di essere umano.Ho pensato di essere come le “biciclette rubate” che da un momento all’altro si ritrovano in un posto differente rispetto a quello dove erano state parcheggiate qualche attimo prima. Questo sicuramente dipende dalle scelte che facciamo, ho sempre pensato che ognuno si crea il proprio destino, ma ogni scelta ti porta in una direzione che magari non era quella che avevi immaginato: è colpa del destino, non è vero è colpa mia!”
Foto dai Social di Esposito