Sono passati tre anni da Un Viaggio Incredibile, l’ultimo album solista di Enrico Ruggeri.
Ora, dopo due anni e due album con i Decibel, il cantautore ha annunciato che il primo marzo arriverà in radio e nelle principali piattaforme digitali il nuovo singolo Come lacrime nella pioggia. Il brano sarà l’apripista di Alma, nuovo disco di inediti che uscirà per Believe il prossimo 15 marzo.
Ruggeri, che quest’anno ha fatto capolino a Sanremo accompagnando i Negrita durante la serata dedicata ai duetti, partirà in tour il 4 aprile con due diversi show.
Ci sarà infatti un concerto acustico pensato per i teatri e uno elettrico ideale per i Club. Questa duplice anima fu resa celebre dall’album del 1990 Il falco e il gabbiano, dove fu chiara la volontà di proporsi in una dimensione intima e cantautorale, ma anche in una decisamente più energica ai margini del punk che lo rese celebre all’inizio della sua carriera.
ENRICO RUGGERI LIVE
“Ho lavorato per quasi un anno a quello che è uno dei progetti più importanti della mia vita. Non vedo l’ora di suonare dal vivo le nuove canzoni: alterneremo concerti acustici nei quali valorizzeremo testi e parte compositiva e set elettrici per evidenziare il mio “nuovo suono.”
Queste le parole che il cantautore milanese ha affidato alle proprie pagine social.
Ecco le prime date confermate del tour prodotto e organizzato da Joe & Joe:
4 aprile al Teatro Mascagni di Chiusi (Siena) – ACOUSTIC TOUR – DATA ZERO
6 aprile al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) – ACOUSTIC TOUR
9 aprile al Teatro Cristallo di Bolzano – ACOUSTIC TOUR
13 aprile all’Athena Live Club di Ponte Dell’Olio (Piacenza) – ELECTRIC TOUR
17 aprile al Teatro Sociale di Sondrio – ACOUSTIC TOUR
4 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce – ELECTRIC TOUR
11 maggio al Fabrique di Milano – ELECTRIC TOUR
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Durante l’acoustic tour, Enrico Ruggeri sarà affiancato sul palco da Davide Brambilla (fisarmonica e tromba), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e Paolo Zanetti (chitarra).
Nel corso dell’electric tour il cantautore dividerà il palco con Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortunato Saccà (basso) e Alessandro Polifrone (batteria).
[amazon_link asins=’B000JVRG34,B00UOAY9OY,B01B235QX4,B079RMZJMG,B00BSMUNK6,B00009NJFW,8896345332′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’462f57c4-37f1-456a-9b81-4ff62cf0a716′]