Uscirà su tutte le piattaforme digitali e in radio il nuovo singolo di Don Joe, una delle firme storiche della seconda ondata di rap e hip hop italiana e che è stato punto di riferimento per un’intera generazione.
Cos’è l’amore è il nuovo brano che si avvale della partecipazione di Ketama126 e Franco126 e la voce dell’indimenticato Franco Califano cantautore scomparso ormai da 6 anni e mezzo fa.
COS’E’ L’AMORE
Cos’è l’amore (Sony Music) racchiude al suo interno una delle ultime composizioni inedite di Franco Califano e ciò è già motivo di forte curiosità e interesse.
A proposito di ciò Don Joe ha dichiarato:
“Sono grato alla generosità di chi ha reso possibile tutto questo, facendomi dono di una voce che arriva direttamente dal cielo.”
Alle parole del producer cofondatore dei Club Dogo si aggiungono quelle di Ketama126 e Franco126.
“Ho realizzato uno dei miei più grandi sogni, ho duettato con mio fratello Franco126 sul beat di Don Joe con uno dei più grandi cantanti e autori che la musica italiana ma soprattutto romana abbia mai avuto: Franco Califano, Aka il califfo aka il Maestro.”
“Tutti sanno quanto il Califfo sia da sempre fonte di ispirazione per me e tutto il mio gruppo.”
Un mix unico e particolare di voci e sonorità e un gradito omaggio a Franco Califano, indimenticabile cantautore firma di numerosi brani storici della musica italiana.
DON JOE – IL TOCCO DI MIDA
Il 22 ottobre uscirà per Mondadori Electa il libro Il Tocco di Mida, un’autobiografia in cui Don Joe racconta la sua storia personale e artistica, dalla scoperta dell’hip hop ai primi passi nel music business, dall’incontro con Guè Pequeno e Jake La Furia al successo internazionale, senza dimenticare le collaborazioni con Marracash (Qui il nostro articolo sul singolo F.A.K.E. uscito lo scorso marzo), Vegas Jones e i grandi nomi del pop.
Nel libro il producer rivela i retroscena, le soddisfazioni e le difficoltà che si nascondono dietro una carriera ormai trentennale.