17 Dicembre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
17 Dicembre 2018

Dodi Battaglia continua il tour Perle – Mondi Senza Età

Dopo il successo di Milano, continua il tour di Dodi Battaglia "Perle - Mondi Senza Età" in cui ripropone "perle" dei Pooh.

Condividi su:

Dodi Battaglia, dopo il sold out al Teatro Nazionale di Milano, continua il tour Perle – Mondi Senza Età.

Dopo il sold out a Milano per il concerto del 10 dicembre, Dodi Battaglia continua il suo tour in cui propone le “perle” del repertorio dei Pooh che spesso non venivano proposte live. Brani molto amati dai fan, ma spesso fuori dalle scalette delle esibizioni.

Per i tour Perle – Mondi Senza Età sono stati scelti i teatri, luoghi ideali per fare musica, con acustica perfetta in cui riscoprire le canzoni che, finora, sono rimaste solo “incise”. Come Io in una storia (Alessandra, 1972), Cercami (Boomerang, 1978) e Senza musica e senza parole (Musicadentro, 1994).

Michaela Sangiorgi ha realizzato un libretto per il tour con foto di Domenico Fuggiano. Si può scaricare il libretto gratuitamente cliccando qui.

In coda all’articolo i prossimi appuntamenti del tour.

«“PERLE – Mondi senza età” è un progetto musicale che parte da lontano: dal desiderio di condividere un percorso artistico importante, durato una intera vita. Per la precisione, dal giugno del 1968 in cui venni arruolato come chitarrista dei Pooh fino al dicembre del 2016, quando fu decretata la fine del gruppo. Un progetto musicale che desidera portare negli giusti spazi la poetica di Valerio Negrini e di Stefano D’Orazio e la musica dei Pooh, per riscoprire insieme quei brani cui solo l’ambiente intimo e ricercato di un teatro può dare il giusto scenario e dimensione»

racconta Dodi Battaglia.

Sul palco con Dodi Battaglia ci sono Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e tastiere, Marco Marchionni alle chitarre.

DODI BATTAGLIA – PERLE MONDI SENZA ETÀ

28 dicembre  Teatro Comunale di Bolzano
10 gennaio Teatro Cilea di Reggio Calabria
19 gennaio Teatro ABC di Catania
25 gennaio Auditorium Parco della Musica di Roma
26 gennaio Teatro Nuovo di Verona
2 febbraio Teatro Nuovo di Torino
8 febbraio Teatro Corso di Mestre
14 febbraio Teatro Politeama di Genova
15 febbraio Teatro Celebrazioni di Bologna
16 marzo Teatro Bobbio di Trieste
22 marzo Teatro delle Muse di Ancona
5 aprile Teatro Nuovo di Ferrara
6 aprile Teatro Zancanaro di Sacile (PN)

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI