26 Luglio 2019
Condividi su:
26 Luglio 2019

Classifiche di vendita FIMI settimana 30: grande risalita per Atlantico di Marco Mengoni ad un passo dal podio.

Machete Mixtape 4 ancora saldo in vetta agli album ma spodestato da Shawn Mendes nei singoli. Nei vinili torna Franco Battiato

Condividi su:

Ultimo appuntamento con le Classifiche di vendita FIMI di Luglio. Se negli album Machete Mixtape 4 continua a stazionare in vetta (e probabilmente sarà così per tutta l’estate). Nei singoli sale Shawn Mendes.

Il mercato dei vinili invece si conferma indirizzato verso i grandi classici e infatti questa settimana alla #1 troviamo la ristampa di un classico di Franco Battiato.

Andiamo subito a scoprire le classiche di vendita FIMI partendo dagli album.

CLASSIFICA VENDITA ALBUM

Scende alla #20 Madame X di Madonna, un disco di grande qualità ma che il pubblico stenta ad assimilare (-7). Alla #19 scende Start di Ligabue (-2), alla #18 guadagna una posizione Dove gli occhi non arrivano di Rkomi (+1) e alla #17 scende Aletheia di Izi (-2).

Alla #16 in risalita i Diari aperti di Elisa (+2) e alla #15 una nuova entrata, Anima di Thom Yorke. Scende alla #14 Tweerking queen di Elettra Lamborghini (-3), sale alla #13 20 di Capo Plaza (+1), alla #12 stabile Coez con È sempre bello e alla #11 perde posizioni Potere (Il giorno dopo) di Luché (-2).

Entriamo nella Top 10 e troviamo subito il disco di Billie Eilish stabile. Alla #9 scende Jova Beach Party di Jovanotti (-2), alla #8 stabile Pianeti di Ultimo e alla #7 scende Western Stars di Bruce Springsteen (-2). Playlist di Salmo rimane stabile alla #6.

Scende alla #5 Peter Pan di Ultimo (-1), alla #4 grande balzo in avanti di Marco Mengoni, probabilmente al nuovo, straordinario tour (+16).

Entriamo nella Top 3 con l’ultimo album di Ed Sheeran che alla seconda settimana perde una posizione (-1), alla #2 risale Colpa delle favole di Ultimo (+1) e, per la terza settimana consecutiva, stabile in vetta il Machete Mixtape 4.

Da segnalare l’ingresso alla #29 della nuova edizione di L’Era del cinghiale bianco di Franco Battiato.

Clicca su continua per classifica FIMI dei singoli.