31 Maggio 2019
Condividi su:
31 Maggio 2019

Classifiche di vendita Fimi – Settimana 22: Alberto Urso e Giordana di Amici 18 tornano sul podio

I dischi di Amici di Maria De Filippi tornano a salire grazie agli instore. Nei singoli stabile Calipso e nei vinili Bassi Maestro in una nuova veste

Condividi su:

Nuovo appuntamento come ogni venerdì con le classifiche di vendita FIMI per quel che riguarda album, singoli e vinili. Con la fine di Amici 18 e l’inizio delle data instore Alberto Urso e Giordana Angi schizzano nei primi due posti del podio tra gli album. Nei singoli stabile Calipso e nei vinili entra alla #1 Bassi Maestro con un progetto di musica non rap, North of Loreto.

Andiamo subito a scoprire tutte le classifiche di vendita di questa settimana.

 

CLASSIFICHE VENDITA ALBUM

Alberto Urso con Solo sale al primo posto (+3) seguito da Giordana con Casa alla numero #2 (+4). Ultimo chiude il podio stabile al terzo posto.

Scende alla #4 Aletheia di IZI (-3), alla #5 risale la Dark Polo Gang grazie al repack dell’ultimo disco, Trap lovers Reloaded (+52). Ottimo debutto alla #6 per Acquario di Coco, nuovo artista di casa Island Records.

Il disco di Billie Eilish è stabile alla #7, alla #8 si conferma Playlist di Salmo (=), alla #9 Peter Pan di Ultimo (=) e chiude, in discesa alla #10, il nuovo disco di Vinicio Capossela (-8).

Risale alla #11 Atlantico di Marco Mengoni (+2), stabile alla #12 il disco di Coez (=), alla #13 Dove gli occhi non arrivano di Rkomi (+1), alla #14 entra in classifica My songs di Sting.

Alla #15 troviamo in risalita Start di Ligabue (+3), alla #16 Pianeti di Ultimo (+1) e alla #17 scende di sette posizioni l’album di debutto di Tish da Amici di Maria De Filippi (-7).

Per chiudere la Top 20 troviamo alla #18 in salita 20 di Capo Plaza (+1), alla #19 l’album dei Rammstein (-14) e alla #20 Gioventù bruciata di Mahmood (+4).

Da segnalare che con l’inizio degli store (proibiti per i ragazzi fino alla fine del programma) Jefeo risale dalla #56 alla #31 (+25), Alessandro Casillo dalla #85 alla #38 (+47) e Alvis dalla #79 alla #52 (+27).

Tra i debutti questa settimana entra alla #49 Affetto placebo di Raige e alla #59 Dal profondo di Massimo Di Cataldo.

Clicca su continua per passare alla classifica singoli.