22 Settembre 2019
Condividi su:
22 Settembre 2019

Classifiche di Vendita Fimi – Settimana 38: Night Skinny debutta alla #1 in album e vinili e invade la classifica dei singoli

Fred De Palma si ferma alla #2 mentre Roberto Casalino entra per la prima volta nella Top 100 FIMI da cantautore

Condividi su:

dNuova settimana, la 38esima dell’anno, per le Classifiche di Vendita FIMI. Una settimana che vede un nuovo disco rap debuttare in vetta, si tratta di Mattoni di Night Skinny.

L’artista con questo album in cui ha coinvolto il meglio della scena (vedi qui) non solo debutta primo tra gli album e i vinili, ma invade letteralmente la classifica dei singoli.

Andiamo subito a scoprire le nuove classifiche.

CLASSIFICHE FIMI: VENDITA ALBUM

In vista del concerto di chiusura tour che si è tenuto ieri all’Aeroporto di Linate, Jova Beach Party risale di due posizioni e si porta alla #20 (+2). Scendono invece alla #19 Lover di Taylor Swift (-3) e alla #18 l’album di duetti di Ed Sheeran (-4). Stabile alla #17 Potere (il giorno dopo) di Luché (=).

Alla numero #16 perde una posizione 20 di Capo Plaza (-1), mentre sono ben sette quelle perse da Lana Del Rey con Norman Fucking Rockwell che troviamo alla #15 (-7). Alla #14 debutta Nothing dei Korn, alla #13 Billie Eilish (-1), alla #12 È sempre bello di Coez (+1) e alla #11, esce dalla Top Ten, Pianeti di Ultimo (-1).

Posizione numero #10 per Playlist di Salmo (-1), alla #9 Peter Pan di Ultimo (-2), alla #8 perde sette posizioni Ricercato di Junior Cally (-7) e alla #7 scende Libertà di Rocco Hunt (-5).

Questa settimana il nuovo album di Post Malone perde tre posizioni ed occupa la numero #6, alla #5 stabile Colpa delle favole di Ultimo (=) e alla #4, anch’esso stabile, Machete Mixtape 4 (=).

Veniamo al podio dove troviamo alla #3 Arte di Mambolosco che, dopo l’ingresso alla #24, recupera ben 21 posizioni (+21). Alla #2 entra Uebe di Fred De Palma e, in cima alla classifica, un nuovo disco rap che segue ai primi posti di Machete, Rocco Hunt e Junior CallyMattoni di Night Skinny.

Altri debutti della settimana: alla #50 Roberto Casalino che con Il Fabbricante di ricordi entra per la prima volta con un suo album nella Top 100 FIMI. Alla #59 invece ritorna Giuni Russo con la ristampa di Se fossi più simpatica sarei meno antipatica.

Clicca su continua per le classifiche di vendita FIMI relative ai singoli.