29 Luglio 2019
Condividi su:
29 Luglio 2019

Certificazioni Fimi – Settimana 30: nuovi traguardi per le hit estive di Takagi & Ketra, Irama, Fred De Palma e Baby K

Tra i brani certificati anche quelli di Martina Attili, Carl Brave, Ex-Otago, Cosmo e molti altri ancora!

Condividi su:

Nuovo appuntamento con le certificazioni FIMI. Questa settimana diversi singoli dell’estate 2019, brani che si candidano a tormentone della bella stagione, ottengono nuove certificazioni. Canzoni di Takagi & Ketra, Irama, Baby K, Fred De Palma e Shade.

Andiamo subito a scoprire le nuove certificazioni FIMI relative alla settimana 30 del 2019 partendo dai singoli e album internazionali.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Arriva al quinto disco di platino per le oltre 250.000 unità Me Rehùso di Danny Ocean del 2016. Triplo platino per Rude di Magic! (2013) e Don’t be so shy di Imany (2015). Traguardo del doppio disco di platino er la hit Old Town road di Lil Nas X.

Oltre 50.000 unità e quindi disco di platino per Senorita di Shawn Mendes & Camila Cabello, brano internazionale di quest’estate tra i più passati dalle radio italiane, per Changes di XXXTENTACION e The Real Slim Shady di Eminem del 2008.

Sono certificati con il disco d’oro invece Loco contigo di Dj Snake & J. Balvin feat. Tyga, Praise the lord (da Shine) di A$APRocky feat. Skepta e Beatiful di Bazzi.

Tra i brani meno recenti disco d’oro per A little party never killed nobody (All we got) di Fergie (2013), She does’nt mind di Sean Paul (2011), And we danced di Macklemore feat. Ziggy Stardust (2009) e Everything di Michael Bublé (2007).

Tra i brani storici arriva un nuovo disco d’oro per All night Long (All Night) di Lionel Richie, classicone del 1983.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Un solo album internazionale viene certificato questa settimana. Si tratta di Drones album dei Muse del 2015 che ottiene il disco di platino.

Clicca su continua per scoprire le certificazioni FIMI di singoli e album italiani.