24 Giugno 2019
Condividi su:
24 Giugno 2019

Certificazioni Fimi – Settimana 25: dopo Alberto anche Giordana Angi è disco d’oro

Nelle nuove certificazioni Fimi arrivano nuovi riconoscimenti per Giordana Angi, Baby K, J-Ax, Loredana Berté e Capo Plaza, ma non solo...

Condividi su:

Nuovo appuntamento con le Certificazioni FIMI come ogni lunedì. Anche quest’anno Amici di Maria De Filippi sta ottenendo risultati sul fronte discografico e così, dopo il disco d’oro della scorsa settimana a Solo di Alberto Urso, anche Giordana Angi raggiunge il disco d’oro per le oltre 25.000 unità tra vendite e streaming del suo Casa.

Andiamo subito a scoprire insieme tutte le nuove certificazioni della settimana partendo come sempre da quelle conseguite agli artisti italiani.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Arriva al quinto disco di platino l’hit di due estati fa firmata Baby K e Andres Dvicio, Voglio ballare con te. Sono oltre 250.000 le unità tra vendita e streaming collezionate dal brano.

Disco di platino a Ostia Lido di J-Ax che, al momento, sembra candidarsi a tormentone dell’estate 2019. Platino anche per il brano sanremese di Loredana Berté, Cosa ti aspetti da me, e all’evergreen di Vasco Rossi, Vivere, uscita nel 1993.

Disco d’oro per due brani dell’estate in corso, Maradona y Pelé dei Thegiornalisti, e Vivere tutte le vite di Elisa feat. Carl Brave.

Oro anche per New Jeans di Capo Plaza e Ti sento di Ligabue, quest’ultima uscita nel 2010.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Come dicevamo in apertura Casa, il primo album della cantautrice Giordana Angi, conquista il disco d’oro.

Oro anche per il il disco cult, ristampato proprio la scorsa settimana, Oro incenso e birra di Zucchero. La prima uscita avvenne trent’anni fa, nel 1989.

Clicca su continua per scoprire le Certificazioni FIMI della settimana per album e singoli internazionali in Italia.