15 Aprile 2019
Condividi su:
15 Aprile 2019

Certificazioni Fimi – Settimana 15: Ultimo già oro, doppio platino per Ermal Meta

Ultimo conquista il disco d'oro con "Colpa delle Favole", così come Mahmood con "Gioventù Bruciata". Doppia certificazione per Il Pagante. Bene anche Shade-Federica Carta e Francesca Michielin.

Condividi su:

Nuovo appuntamento con le Certificazioni FIMI. Una settimana in cui sono numerosi gli artisti italiani e internazionali che ottengono certificazioni. Uno su tutti Ultimo che dopo una sola settimana ottiene il Disco d’oro con l’album Colpa delle Favole. Oro anche per l’album Gioventù Bruciata di Mahmood. Doppia certificazione per Il Pagante, ma bene anche Francesca Michielin, Shade e Federica Carta ed Ermal Meta.

Scopriamo le certificazioni nel dettaglio.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Quarto disco di platino per Tesla di Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta & Drefgold che raggiunge quota 200’000 unità.

Doppio disco di platino per Parole di Ghiaccio, singolo di Emis Killa del 2012 tratto da L’Erba Cattiva. Stesso risultato per Vietato Morire di Ermal Meta.

Platino per Pettinero de Il Pagante, Un Domani di Annalisa feat. Mr. Rain, Ho Paura di Uscire di Salmo e Senza Farlo Apposta, il singolo sanremese di Shade e Federica Carta.

Disco d’oro per le 25’000 unità per Settimana Bianca de Il Pagante, Borotalco di Noyz Narcos feat. Carl Brave X Franco 126, Le Donne lo Sanno, brano del 2005 di Ligabue e Ti Amo o Ti Ammazzo, il primo singolo solista di J Ax datato 2006.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Disco d’oro dopo una sola settimana dall’uscita per Ultimo con Colpa delle favole. Conquistano l’oro anche Gioventù Bruciata di Mahmood2640 di Francesca Michielin, album uscito nel gennaio dello scorso anno.

Clicca su Continua per passare alle certificazioni internazionali.