25 Marzo 2019
Condividi su:
25 Marzo 2019

CERTIFICAZIONI FIMI – SETTIMANA 12: Ligabue platino in due settimane. Successo per i Maneskin!

Nelle nuova settimana di certificazioni rilasciate dalla Fimi a fare la parte dei leoni sono sopratutto Ligabue, i Maneskin e Lady Gaga

Condividi su:

 

 

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Grande successo questa settimana per i Maneskin che raggiungono il quarto disco di platino per le oltre 200.000 copie di Torna a casa e il triplo per Morirò d’amore. Raggiungono il triplo platino anche i Thegiornalisti con Questa nostra stupida canzone d’amore.

Nuovo disco di platino per un brano di Sanremo 2019. Si tratta di Per un milione dei Boomdabash, per Boss di DrefGold & Daves The Kid e per il primo successo dei Gemelli DiVersi, Un attimo ancora.

Disco d’oro per Holding out for you, singolo di Fedez feat. Zara Larsson estratto dall’ultimo album Paranoia Airlines, per Popstar di Sfera Ebbasta,per Sinnò me moro di Noyz Narcos, per Anche fragile di Elisa e Stanza singola di Franco126 feat. Tommaso Paradiso.

Tra i gli evergreen sono disco d’oro Futura, il capolavoro di Lucio Dalla uscito nel 1980, e Un’emozione da poco, hit di Anna Oxa scritta da Ivano Fossati e pubblicata nel 1978.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Gran successo per Ligabue che, dopo il disco d’oro nella prima settimana, alla seconda raggiunge con Start il disco di platino per le oltre 50.000 unità.

Clicca su continua per scoprire le numerose certificazioni internazionali di questa settimana.