Il 26 febbraio è il giorno dell’uscita negli stores digitali di Game Over, il nuovo album dello stralunato artista Cadmio.
Il progetto, anticipato dai singoli Tre Parole e Zucchero al Veleno, è prodotto da Tredart con la collaborazione di James Auwarter, producer di Rihanna, Kanye West, John Legend e vincitore del Grammy Awards, con 32 nomination al premio.
Gli arrangiamenti sono stati curati da EnzoLizziJR e le chitarre sono di Luigi D’Attoli, il frontman della rock-band I Tiro.
L’album è stato realizzato tra l’Italia, l’Inghilterra e gli States, esattamente tra l’Hikaru Music Studio e il Coda Room Audio di Londra e Chicago e distribuito da Hikaru Label.
L’album, attesissimo dai fan di Cadmio, sarà una novità molto originale nel panorama musicale italiano, a partire dalle sonorità che strizzano l’occhio all’urban Made in USA, vicine al mondo di Post Malone, nulla di già sentito prima in Italia.
Contaminazione di generi è chiave del disco, che pur mantenendo la sua identità prevalentemente pop, si arricchisce di arrangiamenti urban/trap ed in alcuni brani addirittura si percepiscono venature rock e metal.
I testi, scritti tutti da Cadmio in italiano, hanno un unico filo conduttore, ovvero il racconto della storia di due anime gemelle.
CADMIO GAME OVER
Game Over è composto da 9 tracce inedite.
Il singolo Zucchero Al Veleno è il brano con le maggiori sfumature di genere dell’intero disco. Dalla Trap, al Pop, al Metal, al Reggaetton, tutto in equilibrio perfetto con la voce di Cadmio.
Questa la tracklist.
1 – Il Filo Rosso
2 – Due Criminali
3 – Tre Parole
4 – Game Over
5 – Libero Davvero
6 – E.I.E.
7 – Figlio di Loki
8 – Zucchero al veleno
9 – Questa Volta (feat. Cance)