È uscito il18 giugno Volevo Un Ponte, nuovo singolo di Brusco per Ninety Records e distribuito su tutti i digital store da Artist First.
Brusco questa volta torna in una veste lontana dal reggae, del quale è da sempre uno dei rappresentanti in Italia.
Questo nuovo brano nasce dall’incontro in studio con il producer Tom Beaver. Una strumentale tendente al pop ma con chiari riferimenti alle sonorità urban.
Il singolo si contraddistingue per un testo che vuole rappresentare la realtà attuale attraverso l’allegoria del ponte.
L’autore rimanda a ciò che l’uomo ha imparato a costruire per superare le distanze: un fiume di cemento che corre sul vuoto collegando due punti altrimenti destinati a restare separati.
Unire ciò che per natura è diviso.
“Volevo un ponte, ma ho avuto un muro, un fosso, una barriera” canta nel testo Brusco.
Volevo un ponte è stata scritta da Brusco nel testo e, per quel che riguarda la musica, da Francesco Di Rocco e Alberto De Sanctis.
Conosciamo meglio Brusco…
All’anagrafe Giovanni Miraldi, nel 2000 intraprende la carriera solista con il nome d’arte Brusco, Nel 2001 arriva l’omonimo esordio Brusco, che contiene la hit Ancora e Ancora, dedicata alla A.S. Roma campione d’Italia nel 2000-2001.
Nel 2003 pubblica Si fa presto a dire …Brusco, a cui seguiranno altri sette album. Nel 2017 lancia un greatest hits, All In.
Tra il 2018 e il 2019 escono una seria di singoli, compreso l’attuale Volevo un ponte, che saranno contenuti nel nuovo album dell’artista.